Back to top

Autore Topic: Joomla e Internet explorer 8  (Letto 4929 volte)

Offline ciccios100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla e Internet explorer 8
« il: 10 Giu 2009, 10:55:15 »
Ciao a tutti,
ragazzi ho già postato questo problema nella sezione del forum joomla 1.5.x (poi mi sono accorto di aver sbagliato sezione quindi posto nuovamente in questa sezione).
Ho un sito fatto in joomla, la versione installata sul web è la 1.0.9 e ho notato che con IE8 il sito non viene più visualizzato correttamente.A questo punt ho portato il sito in locale e ho aggiornato la versione di joomla fino alla versione 1.0.15b ma il sito si vede ancora male. Poi ho pensato che il problema poteva stare nel template, quindi ho provato a scaricare un nuovo template e magia il sito viene visualizzato correttamente in IE8.Con phpDesiner ho provato a vedere se ci fossero errori di sintassi nel mio index.php originale ma niente... Come posso fare a ripristinare il mio vecchio template? Era stato messo a punto ad-hoc e mi dispiacerebbe doverlo perdere. Consco solo superficialmente PHP, un pò meglio va con Html e CSS,ma non ho idea di cosa possa essere a dare problemi anche perchè ho provato a validare anche HTML e CSS con dreamweaver 8 e non mi danno errori... qualcuno ha qualche suggerimento?? grazie mille   
CICCIOS100
Domandare è lecito, rispondere è cortesia

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e Internet explorer 8
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 11:20:28 »
browser che usi difetti che trovi!!
prima di tutto devi verificare come viene visualizzato il tuo sito con il tuo template personalizzato con vari browser: firefox, opera, safari, ie 6 7 8 etc etc.
il problema è legato al browser non a joomla.
un consiglio che ti do, se è possibile, di aggiornare il sito alla versione joomla 1.5 
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ciccios100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2009, 13:18:05 »
Ciao frascan,
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto....
si sapevo che il problema è legato al browser e al template che utilizzo ma la mia domanda è:
come faccio a capire qual'è la parte di codice che non piace a IE8? C'è una procedura che posso seguire per cercare di salvare il mio template o mi devo arrendere e usarne un altro? Grazie mille...
CICCIOS100

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2009, 15:16:45 »
concentrati sulle parti visualizzate male da IE8 e cerca di capire cosa a livello di codice del template gli risulta indigesto. Una volta fatto questo potresti provare a creare un file css appositamente studiato per IE8 e creare nel file index.php del template una variabile che verifica il tipo di browser utilizzato e richiama il file css giusto per il browser. non so se mi sono spiegato bene e se questa soluzione può adattarsi al tuo caso.
hai fatto una ricerca su google in merito ai problemi di IE8? forse così riesci pure a capire cosa gli risulta indigesto. Altro non mi viene in mente in questo momento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline ciccios100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2009, 16:05:26 »
Ho iniziato ad agire in modo diverso...ho provato il template in su un sito pulito (joomla appena installato)....il sito va benissimo anche con internet explorer 8. Allora ho pensato che il problema potrebbe essere dato da moduli,mambot e contenuti vari ed infatti disinstallando tutti questi componenti aggiuntivi il sito funziona correttamente.....i componenti che secondo me possono dare fastidio sono artbanner o facile form....comunque ora li installo uno alla volta e poi ti faccio sapere che succede....grazie mille ancora
CICCIOS100

Offline ciccios100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giu 2009, 12:06:17 »
Ok, dopo un lavoro certosino ho trovato il mambot causa dei miei guai...
Content compatibility css + ajax with IE7
disinstallando questo componente il sito va bene con tutti i con i quali ho provato(IE6-IE7-IE8-FIREFOX 3.0-OPERA)
Ora però devo scoprire a cosa serve quel mambot....qualche suggerimento??? dovrebbe essere un pacchetto per rendere il mio sito compatibile anche con IE7, ma adesso il mio sito anche senza quel mambot viene visualizzato correttamente in IE7...  ???   
CICCIOS100

Web Design Bolzano Kreatif