Back to top

Autore Topic: ma è normale?  (Letto 3544 volte)

Offline Mirko Garelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ma è normale?
« il: 18 Feb 2006, 14:17:12 »
Ciao a tutti,
una sola domanda visto che la soluzione -almeno nel mio caso- mi sa che consiste nel reinstallare la vecchia 1.05.
Ho notato che installando la 1.07 in locale come anche su altervista.org non mi fa accedere al pannello di amministrazione dopo l'installazione.
Praticamente se inserisco nome utente e password dell'account altervista mi dice che sono sbagliati (sebbene tutto sia stato configurato bene durante il setup), se inserisco admin o root lasciando vuoto o con un solo spazio mi chiede di inserire la password.
La cosa, ripeto, non la fa solo su altervista ma anche in locale configurando l'admin come semplice root e senza password!
Eppure è una cosa mai accaduta con la 1.05 e precedenti, mi chiedo se non sia un bug?
Ciao e grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: ma è normale?
« Risposta #1 il: 18 Feb 2006, 14:23:28 »
non devi inserire il nome utente di altervista, non devi inserire nemmeno root...........  devi inserire :
admin
e come password quella che hai scelto in fase di installazione di joomla.

Se non ti ricordi la password ti consiglio di ripete l'installazione e scriverti su un foglio la password che viene generata o che decidi tu.

Offline Mirko Garelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: ma è normale?
« Risposta #2 il: 18 Feb 2006, 15:55:48 »
Grazie tante Alex, non ricordavo che generasse lui in auto la password. Adesso me la son segnata ed è tutto ok.
Chiedo venia.

Ne approfitto per una domanda un po' OT per questa sez. e riguarda xampp
come emulatore di Apache. Se in easyphp i files di joomla vanno nella dir HTML, con xampp dove li posiziono?

Grazie tante e a presto.

Mirko

Web Design Bolzano Kreatif