Back to top

Autore Topic: JoomlaDay Italia 19 Gennaio 2008 - Roma  (Letto 122024 volte)

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: JoomlaDay Italia 19 Gennaio 2008 - Roma
« Risposta #180 il: 21 Gen 2008, 20:48:02 »
Peccato solo per il mio svarione finale... La stanchezza a volte gioca brutti scherzi...  ;D
Carlo Granisso

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 21 Gen 2008, 20:52:23 »
come ho detto sabato c'è un grosso problema di fondo in questo mercato... l'utente non ha molte garanzie di capire realmente chi ha davanti e come ho detto molto spesso capita di affidare il proprio sito web ( magari importante ) ad aziende che sono reseller di reseller di reseller che non hanno le giuste competenze.

Ovviamente non sto generalizzando, ma giornalmente sono tante le persone che ci chiamano dicendo che il loro provider è "sparito nel nulla" insieme ovviamente ai server e ai loro contenuti  ;D... panico

Sono perfettamente d'accordo con te.. Un hosting dedicato a Joomla deve avere le giuste competenze sia lato server in generale come qualsiasi azienda di hosting che si rispetti, sia dal punto di vista più strettamente legato a problematiche interne al cms. Sapessi quanti dei nostri clienti "rinascono" dopo il trasferimento perchè dove erano prima non ci capivano niente di Joomla..  ::)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Joomlahost

• Visitatore
« Risposta #182 il: 21 Gen 2008, 20:59:09 »
non bisogna pero' fare l'errore che l'hoster debba supportare il cliente e fargli un training su Joomla!. L'hoster deve proccuparsi che il server funzioni e i servizi pure. stop. Fare training su Joomla! o comunque dare consigli  su modifiche e altro è compito dei tutorials, delle community, dei libri e dei consulenti professionisti che fanno questo di mestiere.

Detto questo chiudo il discorso perchè sta diventando OT

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 21 Gen 2008, 21:07:10 »
Peccato solo per il mio svarione finale... La stanchezza a volte gioca brutti scherzi...  ;D

Per riprendere la questione, rispondo ora ed in maniera sensata andando un po' contro quello che ha detto Alessandro quando è intervenuto al mio posto.

Il consiglio che il provider e cmq io personalmente do è quello di agire sempre prima in locale e poi caricare le modifiche sul server.

In questo modo evito di andare a toccare subito il sito di produzione e di fargli danno. Oltre al fatto che ho sempre e sicuramente anche una mia copia privata di backup per ogni evenienza.

E' tendenza, secondo me errata, di molti webmaster agire direttamente sul proprio sito online per comodità e pigrizia.
Carlo Granisso

Offline Gianmarco Odorizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 21 Gen 2008, 23:23:04 »

Madonna ;D ;D ;D Davvero  ;D ;D ;D

No, compliementi, anche per l' improvvisazione senza slide... io per fortuna l' avevo fatta il openoffice  ;D ;D ;D Tu immagino in power point....

Free software rulessssss ;D

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 21 Gen 2008, 23:24:13 »
da buon moderatore poi vi fermo sull'hosting perchè siamo OT  ;)
« Ultima modifica: 21 Gen 2008, 23:30:48 da Bettinz »
Bettinz.com

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 22 Gen 2008, 11:37:50 »
Allora, per rientrare in topic, mi ha fatto piacere vedervi interessati alla fine quando c'è stato il tempo di far le domande a tutti i relatori.

Vuol dire che avete ritenuto interessanti gli interventi e alta la vostra attenzione.

Carlo Granisso

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 22 Gen 2008, 18:49:47 »
Ciao a tutti, sono stata molto soddisfatta di JoomlaDay e sono giunta alla conclusione  che questi meeting, come tutti d'altronde, servono tanto ad ascoltare i relatori e le novità, quanto ad  incontrare gente nuova, comunicare le proprie problematiche, condividere le proprie passioni, dubbi e difficoltà..
Secondo me sarebbe meglio farne uno all'anno per ogni regione.
Propongo quindi di fare le sezioni regionali di Joomla di modo che ci si possa reincontrare e scambiare opinioni etc...
Un abbraccio a tutti, relatori e presenti, che mi hanno dato tanto
Carla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 22 Gen 2008, 21:48:06 »

Propongo quindi di fare le sezioni regionali di Joomla di modo che ci si possa reincontrare e scambiare opinioni etc...

bello!!!! io farei uno annuale a livello nazionale, e altri regionali organizzati localmente...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JoomlaDay regionali
« Risposta #189 il: 23 Gen 2008, 09:48:57 »
Benssimo Carlo, vedo che almeno uno ne ho trovato d'accordo..impegnamoci allora a fare dei mini meeting regionali, che non abbiano la pretesa di avere 500 persone..anche 100/50 bastano... insieme a Ino ci sto lavorando per quest'anno a Padova..chi volesse aituarci è ben accetto
Ciao
Carla

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 24 Gen 2008, 01:07:54 »
Mio piccolo post su onecms..  ;)

@zalexo: se il prossimo post lo faccio su di te mi aiuti con i metatag vero?  ;D ;D ;D

Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 24 Gen 2008, 08:26:33 »
Benssimo Carlo, vedo che almeno uno ne ho trovato d'accordo..impegnamoci allora a fare dei mini meeting regionali, che non abbiano la pretesa di avere 500 persone..anche 100/50 bastano... insieme a Ino ci sto lavorando per quest'anno a Padova..chi volesse aituarci è ben accetto
Ciao
Carla

secondo me bisognerebbe informare (e chiedere pareri e altro) ad alexred..... sentiamo che dice...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 24 Gen 2008, 09:53:43 »

@zalexo: se il prossimo post lo faccio su di te mi aiuti con i metatag vero?  ;D ;D ;D

Questo è baratto  ;D

Complimenti per l'articolo  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 24 Gen 2008, 09:55:29 »

Ti aiuto anche se non lo fai, ci mancherebbe....

Sarebbe una figata farlo in diretta.... Studiare il progetto e confrontarsi sulla taggatura...

cmq contaci...
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 24 Gen 2008, 10:17:43 »
Grazie mille!  :D

Aspetto che tu abbia smaltito tutte le mail che ti sono arrivate dopo il Joomladay e poi ti contatto..  8) ;D
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Web Design Bolzano Kreatif