Back to top

Autore Topic: Import a mano utenti  (Letto 1690 volte)

Offline stefanog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Import a mano utenti
« il: 26 Gen 2008, 22:41:58 »
ciao ho appena messo su un joomla1.5.
ho un sito phpnuke e ho visto che c'è un tool ezphpnuke che ad ogni modo installo e quando mi chiede il prefisso delle tabelle del nuke non va..

allora ho mi son detto che dato che volevo solo provare a importare gli utenti+passw... lo facevo  a mano nel sql..

ho aggiunto con successo gli utenti ma joomla non li mostra (problema che ho visto già menzionato piu volte nel forum ma nessuno mi sembra ha mai risposto a chi aveva sollevato il probl)

specificazione: ma la pass in forma codificata non dovrebbe mantenersi uguale indipendentemente da che cms si usava?
in phpnuke veniva fuori tipo '19531f6c5ba07ab1976eb0c5357ddd89'
la stessa in J è '20892f69f90a9638aeefc5b51176b2802:LVDCCTZQQ1LU4D4Aj3oI73sHfS2S8LOP'

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Import a mano utenti
« Risposta #1 il: 27 Gen 2008, 00:35:15 »
Dipende da che funzione di hashing viene utilizzata per inserire la password nel database e... no, non è uguale per tutti i cms.

Inoltre con la versione 1.0.13 di joomla viene aggiunto un salt alla hash della password per rendere praticamente impossibile risalire alla password stessa possedendo soltanto l'hash.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline stefanog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Import a mano utenti
« Risposta #2 il: 27 Gen 2008, 20:51:01 »
1) quindi mi stai dicendo che non si può importare utenti+pass in J 1.5 da un altro cms... e che posso solo importare i dati utente assegnando per ognuno password ad hoc per poi rifargliele cambiare a tutti.

2) ad ogni modo perchè inserendo a mano gli utenti da phpmyadmin non vengono puoi visualizzati in J? (faccio notare che inserendo puoi un utente dal pannello J, l'ID salta al numero successivo a quello degli altri utenti inseriti da sql. Insomma sembra che sappia che ci siano ma non li mostra. Non è possibile poi tentare di entrare in quanto la pass vecchia ora nn va piu bene (1) e quindi non si riesce a  vedere se effettivamente sono riconosciuti.

Non ditemi che devo inserire uno ad uno attraverso il pannello  :o :o :o :-\

Web Design Bolzano Kreatif