Back to top

Autore Topic: index in html  (Letto 1463 volte)

Offline biusso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
index in html
« il: 24 Gen 2008, 16:43:19 »
Ciao a tutti, ho appena installato joomla 1.5 stabile sul mio spazio web  ma ho il seguente problema:

nella cartella root ho messo una pagina che contiene una animazione flash di introduzione e che ho chiamato index.htm, la quale ovviamente ha precedenza rispetto alla index.php

quando entro in joomla vero e proprio e clicco su Home (che è contrassegnato come predefinito) dal menù principale, mi si riapre la pagina index.htm quando invece vorrei che torrnasse alla index.php

Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo: come posso fare?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: index in html
« Risposta #1 il: 24 Gen 2008, 17:40:42 »
Ciao a tutti, ho appena installato joomla 1.5 stabile sul mio spazio web  ma ho il seguente problema:

nella cartella root ho messo una pagina che contiene una animazione flash di introduzione e che ho chiamato index.htm, la quale ovviamente ha precedenza rispetto alla index.php

quando entro in joomla vero e proprio e clicco su Home (che è contrassegnato come predefinito) dal menù principale, mi si riapre la pagina index.htm quando invece vorrei che torrnasse alla index.php

Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo: come posso fare?
Benvenuto il forum di joomla.it :-)

Il pulsante home deve richiamare www.nometuosito.it/index.php
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline biusso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2008, 17:56:29 »
Grazie per l'accoglienza  :)

Purtroppo nel post precedente mi ero dimenticato di aggiungere che avevo già provato questa manovra nel seguente modo:
Ho creato una nuova voce di menù di tipo "link esterno" chiamandola home2 assegnandogli come link www.miosito.it/index.php

dopodichè ho messo questa nuova voce come predefinita, il risultato è un errore 404.  :(

così ho notato che il tutto funziona solo se "predefinito" è relativo ad un link interno, e oltretutto qualsiasi sia questo link con la spunta "predefinito" vado sempre alla index.htm  :(

Offline foscaz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Gen 2008, 11:59:48 »
Buongiorno a tutti,

ho anche io lo stesso problema, qualcuno saprebbe mica come risolverlo?

Grazie1000, ciao!

AF.

Web Design Bolzano Kreatif