Back to top

Autore Topic: Verificare login utente in una pagina php  (Letto 5889 volte)

Offline norman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Verificare login utente in una pagina php
« il: 17 Gen 2008, 00:02:23 »
Ciao a tutti,

sto realizzando un sito per la società presso cui lavoro ma sono incappato in un problema di sicurezza relativo ad una pagina php che contiene dati privati, quindi dopo giornate di tentativi mi sono deciso a chiedere gentilmente il vostro aiuto...
In pratica ciò che mi servirebbe è rendere accessibile il contenuto di questa pagina, che compare in pop-up mediante actionscript (non ho scelta  :-X ..) da un'altra pagina contenuta in un wrapper, solo agli utenti che sono registrati al mio sito.
Mi piacerebbe poter risolvere questo problema per mezzo di alcune righe di codice di verifica dell'accesso dell'utente registrato da poter inserire comodamente nella pagina php da proteggere ma non riesco a trovare una soluzione...

Ringrazio anticipatamente chiunque riuscirà a darmi qualche suggerimento!

Norman

Offline fede91it

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Verificare login utente in una pagina php
« Risposta #1 il: 18 Gen 2008, 22:39:39 »
Prova con:

Codice: [Seleziona]
if ( $mosConfig_frontend_login != NULL && ($mosConfig_frontend_login === 0 || $mosConfig_frontend_login === '0')) {
return;
}

Fammi sapere  :)
Federico Liva | Web Perfectionist
@fede91it |  +Federico Liva | fede91it@gmail.com

Offline norman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2008, 14:40:25 »
Ciao,

ho risolto nel frattempo, utilizzando risposte sparse raccolte da un forum americano, in un modo un po' invasivo ma che funziona (ho esportato la variabile $my direttamente dal wrapper.php, ho inizializzato una sessione nella pagina php da proteggere e introdotto un controllo condizionale sulla variabile id "$my->id").
Ad ogni modo proverò la tua soluzione lunedì... mi sembra decisamente più elegante... per il momento grazie mille per la risposta e ti saprò dire  ;D !

Buon week-end!

Offline norman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2008, 14:34:03 »
Ciao,

allora ho provato la modifica che mi hai indicato ma non mi funziona...

Grazie comunque!

Norman

Web Design Bolzano Kreatif