Back to top

Autore Topic: Info su Joomla 1.0.12 e inizio progetto  (Letto 1467 volte)

Offline patrizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Info su Joomla 1.0.12 e inizio progetto
« il: 27 Gen 2008, 18:33:44 »
Ciao A tutti. Mi sono appena iscritto in questo forum.
Innanzitutto saluti a alexRed che ho visto al joomla Day in Streaming.
Molto interessante e grazie per le dritte!
ma vengo al dunque:

Sto cercando di realizzare un sito internet per coinvelgere piu categorie di persone...non intendo un Forum.
In questo sito vorrei dare la possibilita` a persone di diverso genere (professionisti, proprietari di negozi, anziani) di registrarsi per avere un po` di visibilita su internet.
Vorrei pero` che questi,una volta registrati fossere visibili anche da chi non si e` registrato...tecnicamente senza obbligo di Login.
Sto pensando di dare la possibilita` a quelli che vogliono di pubblicarsi autonomamente su internet. Scopo: fare capire loro che internet e` una realta!
Per ora non mi interessa che gli utenti si scrivano messaggi tra loro ma che siano visibili con una o due foto e che si possano localizzare geograficamente. Non mi dispiacerebbe se vi fosse l apporto di MAP24 o altra cosa tipo le API di google.
Ovviamente questo deve avvenire nel profilo dell Utente stesso una volta cliccato il suo NICK a lato( in questo caso come si vede nelle liste dei siti degli incontri.
Pensavo di usare il componente Alberghi e di modificarlo tutto ma non riuscirei a modficarlo tanto da ottenere il risultato desiderato (quello della paginetta internet gratuita ai miei amici) perche mi pare poco appropriato.
Ne esiste uno buono per questo scopo sempre ricordandovi che vorrei che ogni utente si registrasse ed il suo profilo fosse pubblico anche per quelli che non sono gia registrati?Come vedete CB?
Vi saluto, ringrazio e spero mi possiate aiutare.

Per iniziare ho installato joomla 1.0.12 con il template RT DARKMATTER. Esistono probremi con  installazione di componenti particolari sul 1.0.12?

CIAO A TUTTISSIMI! PATRIZIO... PER META` DI MILANO E PER L ALTRA META` DI JOOMLA!

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Info su Joomla 1.0.12 e inizio progetto
« Risposta #1 il: 27 Gen 2008, 18:50:22 »
Come mai la 1.0.12? Fai l'aggiornamento alla 1.0.13... Comunque credo che community builder sia quello che fa al caso tuo, magari integrata con diversi componenti e plugin! Le possiblità se sai usarla sono davvero molte...

Offline patrizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2008, 15:23:26 »
oddio...perche`mai mi dici cio?
L installazione era vincolata al template che ho usato, RT DARK ELEMENTAL.
Ho installato Joomla con addidittura il tema installato al suo interno e di default.
mi consigli di Backuppar tutto e di reinstallare?

Offline paalba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2008, 17:46:49 »
Bè non serve reinstallare, fai un backup (io non li faccio mai ma sono socnigliati  ;D) e scarica dalla sezione downoload l'aggiornamento alla 1.0.13b! Di certo risolverà vari bug che ha la 1.0.12

Web Design Bolzano Kreatif