Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi su Ubuntu Server virtuale con Joomla 1.0.13  (Letto 3679 volte)

Offline Francky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
   ho un problemino sul mio server virtuale....
Mi spiego meglio, ho installato VMware e sopra ho messo la versione Server di Ubuntu, ho installato il LAMP per la gestione di tutti i servizi e ho messo sua nache l'FTP .... il tutto come se fosse un vero server su di una rete, il tutto per simulare una situazione reale.
Con l'FTP ho spostato sulla cartella del mio utente FTP tutti i file di installazione per Joomla 1.0.13 e 1.5 (in due cartelle diverse) poi da qui le ho copiate sulla www di Apache ... e qui vengono i problemi, mentre per la versione 1.5 nessun problema se non qualche file scrivibile da aggiungere, per la 1.0.13 in fase di installazione il sistema mi dice:

Warning: require_once(/path/to/joomla/install/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /var/www/joomla/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/path/to/joomla/install/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /var/www/joomla/includes/joomla.php on line 71

che cosa ho sbagliato? dove devo intervenire ??????
Grazie per l'aiuto
Francky

« Ultima modifica: 20 Feb 2008, 13:03:31 da Francky »

Offline Francky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO]Problemi su Ubuntu Server virtuale con Joomla 1.0.13
« Risposta #1 il: 20 Feb 2008, 13:05:53 »
Ho risolto, il problema era dato da un mio errore, avevo una 1.0.13 che con l'aggiornamento alla 1.0.14 (solo aggiornamento di alcuni file), probabilmente il solo aggiornamento dei file e non la versione completa della 1.0.14 crea problemi alla prima installazione.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif