Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Fireboard: ridimensione automatica immagini in un post, è possibile?  (Letto 13813 volte)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti avrei necessità di un ridimensionamento automatico delle immagini quando le persone postano nel mio forum, è possibile? c'è qualche plug-in che permette di far ciò?

grazie in anticipo a tutti
« Ultima modifica: 31 Gen 2008, 15:07:38 da style »

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
non penso, ma puoi impostare la dimensione max :)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma da dove? mi sembrava di averla impostata ma non funziona
ogni volta ke uno posta il codice è il seguente:

[img=150]http://link[/img]

ma quel 150 non cambia nulla gli utenti possono postare immagini di qualsiasi dimensione  :'(

aiutami tu rinuccio  :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
LoL hai installato fireboard 1.0.4???
perche quello che dici te, è 1 bug dell'ultima versione...
basta correggerlo e il ridimensionamento funziona :)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si ho fireboard 1.0.4
sai per caso come correggerlo  ;D ehehe o chiedo troppo?  :D

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Eh... purtroppo fireboard non ha solo quel problema, ma tanti tanti tanti altri... ti allego 1 patch che corregge 1 bel po di casini!!! Basta sostituire file e cartelle e sei ok!

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille :D io avevo riscontrato quello e poi quello degli accenti se nn sbaglio, per il resto mi andava ok XD spero di non far più danni. Grazie mille ancora per la disponibilità

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema risolto grazie a rinuccio con la sua mitica patch :D
potete chiudere grazie mille

Offline lando162

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Eh... purtroppo fireboard non ha solo quel problema, ma tanti tanti tanti altri... ti allego 1 patch che corregge 1 bel po di casini!!! Basta sostituire file e cartelle e sei ok!

E' compatibile anche con la versione italiana ? di luscarpa?

grazie

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sisi certo ;) sempre fireboard è  ;)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ragazzi stranamente con la patch mi si è ripristinata la scritta ke avevo tolto Forum xxx Powered by fireboard ho guardato nel file fireboard.php ma nn trovo dove toglierla, anche perchè la scritta Forum xxx Powered by non esiste proprio lì :(
qualcuno mi aiuta?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
sta nel file di lingua. :)

Offline style

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie come al solito rinuccio  ;D stavo uscendo pazza avevo cercato in tutti i file ma nn in quello :)

Offline motovirus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate la mia ignoranza ;D, ma non capisco come fare ad installare questa patch, ??? qualcuno sarebbe così gentile da spiegare ad un imbranato come me come si fa...

Gia che siam qui vi spiego che problema ho:
ho installato Fireborad 1.0.4  importando il database da joomlaboard e fin qui tutto ok. :) Impostato Fireboard come meglio sta nel sito ho avuto la bellissima idea di disisnstallare joomlaboar :-X, risultato: ora non si vedono più utte le immagine allegate ai post :'( un massacro!

Sono andato a controllare e le immagini ci sono, ma ora sono nella cartella: /images/fbfiles/images/  e nei post gli indirizzi delle imagini sono in /components/com_joomlaboard/uploaded/images/ che logicamnete è stata cancellata.

Qualcuno riesce a darmi una risposta?
« Ultima modifica: 22 Feb 2008, 16:38:55 da motovirus »

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo

Ciao rinuccio , sai se sono uscite altre patch o rilevati altri bug?

Cmq maronna con la tua patch ho risolto un bel po di bachi che mi stavano dando fastidio

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusate la mia ignoranza ;D, ma non capisco come fare ad installare questa patch, ??? qualcuno sarebbe così gentile da spiegare ad un imbranato come me come si fa...

ho installato Fireborad 1.0.4  importando il database da joomlaboard e fin qui tutto ok. :) Impostato Fireboard come meglio sta nel sito ho avuto la bellissima idea di disisnstallare joomlaboar :-X, risultato: ora non si vedono più utte le immagine allegate ai post :'( un massacro!

Sono andato a controllare e le immagini ci sono, ma ora sono nella cartella: /images/fbfiles/images/  e nei post gli indirizzi delle imagini sono in /components/com_joomlaboard/uploaded/images/ che logicamnete è stata cancellata.

Ciao , purtroppo mi sa che l'unica soluzione è fare una query che ti cambia i valori ....oppure tentare a mano , facendo un backup di tutto quanto , tirare giu solo l tabella che contiene i riferimenti alla cartella di joomlaboard e cambarili verso quelli di fireboard , se lasci  la struttura inalterata nn avrai problemi.

Saluti

Pierpaolo

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo

ho installato Fireborad 1.0.4  importando il database da joomlaboard e fin qui tutto ok. :) Impostato Fireboard come meglio sta nel sito ho avuto la bellissima idea di disisnstallare joomlaboar :-X, risultato: ora non si vedono più utte le immagine allegate ai post :'( un massacro!

Sono andato a controllare e le immagini ci sono, ma ora sono nella cartella: /images/fbfiles/images/  e nei post gli indirizzi delle imagini sono in /components/com_joomlaboard/uploaded/images/ che logicamnete è stata cancellata.

Ciao , purtroppo mi sa che l'unica soluzione è fare una query che ti cambia i valori ....oppure tentare a mano , facendo un backup di tutto quanto , tirare giu solo l tabella che contiene i riferimenti alla cartella di joomlaboard e cambarili verso quelli di fireboard , se lasci  la struttura inalterata nn avrai problemi.

Saluti

Pierpaolo

::) ::) ::) Non si caricano via ftp? anch'io ho aggiornato alla nuova versione e volevo mettere questa patch

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Sia devi sovrascrivere i file via FTP!
Fa 1 copia dei file che andranno sovrascritti prima :-)

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
e li devo caricare per come sono nella cartella del forum?

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline Soldatessa88

• Appassionato
    • Mostra profilo
io ho caricato la cartella components ho sbagliato  :o :o :o?

Però ho controllato e sembra tutto apposto

Offline lucapop79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao da quanto ho installato questa patch non è piu' possibile moderare il forum in quanto mi sono spariti i pulsanti in fondo pagian (blocca/sblocca, evidenzia, ecc ), qualcuno mi sa' aiutare?
grazie

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo

Ciao rinuccio , sei dell'esistenza di altre patcho versioni svn per Fireboard 1.0.4?

Grazi emille

Pierpaolo

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Be, stanno lavorando alla versione 1.1 di fireboard...
Ma ancora alpha... ci sarà da aspettare 1 bel po ;D

Offline tergat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Grazie anche da parte mia. Con questa patch ho risolto alcune contaminazioni neolatineggianti sulla traduzione; inoltre ora mi funzionano anche le variazioni di colore sul tema di default.
D: Ciao, come va con Joomla?
R: Come al solito... Drupal!

Offline gplferr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dove posso trovare la patch?
il link è stato rimosso...
grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Segnalo che Fireboard ha cessato lo sviluppo.

Il nuovo forum che ha ripreso da Fireboard è Kunena che è giunto alla versione 1.5.5 integrata con Joomla 1.5.xx
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline gplferr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si lo so...volevo però soltanto la patch anzicchè migrare a Kunena. Non è reperibile? Qualcuno me la può dare?
grazie

Offline gplferr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nessuno mi può aiutare...chiedo solo la patch per il quote box...

Offline gplferr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
niente? non si tratta di sviluppo...vorrei solo una patche che rea già stata rilasciata...
nella discussione in cui si parlava della patch l'allegato è stato rimosso dagli admin
nessuno può aiutarmi?
please...
grazie

Web Design Bolzano Kreatif