Back to top

Autore Topic: [FORMATTAZIONE RANDOM] inserendo i contenuti con copia incolla  (Letto 2442 volte)

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho una formattazione del testo non uniforme sul portale.

Esempio:
Testo originale:
Codice: [Seleziona]
Padding works pretty much the exact same way as margin, except it's inside any borders you've put in place. You use the same units and can affect each side separately as before, but you can't use negative values for padding. Wouldn't make any sense anyway. You can use a shorthand property for padding too, identical to the one for margins. Here's some code:
HTML (da back end ripota):
Codice: [Seleziona]
<span style="font-size: 10pt">Padding works pretty much the exact same way as <span class="searchword">margin</span>, except it's <em>inside</em>
any borders you've put in place. You use the same units and can affect
each side separately as before, but you can't use negative values for
padding. Wouldn't make any sense anyway. You can use a shorthand
property for padding too, identical to the one for <span class="searchword">margin</span>s. Here's some code:</span>

Come posso evitare questa formattazione e fare in modo che il testo venga formattato utilizzando il CSS?
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: [FORMATTAZIONE RANDOM] inserendo i contenuti con copia incolla
« Risposta #1 il: 27 Gen 2008, 23:46:08 »
Ciao.
Se fai un copia e incolla direttamente nell'editor purtroppo ti porterai dietro tutta una serie di tag html provenienti dalla pagina da cui hai preso il testo.

Quindi, a mio avviso, la soluzione potrebbe essere quella di incollare il testo in un editor di testo e rimuovere preventivamente tutta la formattazione html che trovi.

Quando avrai ottenuto il testo puro e semplice potrai effettuare il copia e incolla nell'editor di joomla e vedere formattato il testo secondo il foglio di stile del template

Ciao :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline nirovi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2008, 17:13:47 »
Ok, ma per ovviare al testo già inserito in precedenza?
Esiste una query oppure una funzione che ripulisca i contentui dai tag?

Ti ringrazio a bestia per la dritta.

vn
Non c'è futuro che tenga senza un passato vissuto nel rigore della passione per una vita umile e piena di principi.

Offline useit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2008, 17:36:33 »
Guarda, c'ho lo stesso maledetto problema. A volte risolvo usando sul testo selezionato quell'iconcina della gomma da cancellare - che se non erro è presente sia sul tiny editor di default sia nell'editor FCK - ma non sempre funziona. Al momento il suggerimento di Bigham mi sembra quello che funziona meglio per eliminare tutte le ciofeche che si porta a presso l'odiato word.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2008, 21:51:37 »
Ok, ma per ovviare al testo già inserito in precedenza?
Esiste una query oppure una funzione che ripulisca i contentui dai tag?

Si, la funzione "porta pazienza e cancella a mano" ;D
E' capitato anche a me e dopo la seconda volta ho fatto come ti ho spiegato.
Purtroppo l'unica cosa da fare è cancellare i tag spazzatura a mano.

E' una rottura lo so, al limite puoi copiare tutto l'html dell'articolo in un documento del notepad e usare la funzione cerca e sostituisce per eliminare più velocemente i tag ripetuti.

Ciao :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif