Back to top

Autore Topic: xampp e installazione joomla  (Letto 4217 volte)

Offline marxel123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
xampp e installazione joomla
« il: 24 Feb 2006, 23:43:09 »
ciao, ho un piccolo problema gia all'installazione di joomla usando xampp..cominciamo bene...praticamente, seguendo anche il video tutorial presente nella sezione "download" di questo portale, al momento dell'installazione - step1:configurazione database mysql - non mi accetta "root" come nome utente e mi rilascia come messaggio successivo "username e password errat!" ...ho provato anche a mettere una password, inutile comunque dato che il lavoro é in locale e del tutto virtuale...cosa devo fare? problemi nell'installazione malgrado avessi zone alarm attivato non ne ho avuti, e nel pannel control di xampp tutto é attivo e sembra fnzionare...ho fatto(per la prima volta:D) tutto esattamente uguale al tutorial...ma na cippa..che altra interfaccia apache posso usare per ovviare al problema?

uffa...marx

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: xampp e installazione joomla
« Risposta #1 il: 24 Feb 2006, 23:45:10 »
stai agendo in locale o in remoto?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline marxel123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2006, 23:50:10 »
in locale, l'intenzione é di fare il progetto prova qui poi postarlo in remoto in un secondo momento sui db mysql gia attivi...

Offline marxel123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Feb 2006, 10:30:25 »
whela! problema risollto! ho scoperto nel XAMPP control panel>mysql admin che nell'installazione il software aveva impostato in automatico tutti i dati...tò credo che non fungevano  quelli generici nel primo step d'installazione:D...

marx

Web Design Bolzano Kreatif