Back to top

Autore Topic: Sistema di gestione video a pagamento con utenti, si può con joomla?  (Letto 2695 volte)

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di simile.
Dovrei implementare con joomla un sistema di gestione di vendita di video a utenti registrati alforum.
Gli utenti possono pagare via paypal e possono scegliere o i video singoli oppure un abbonamento mensile che gli da accesso illlimitato a certi video.
Ora, le strada da intraprendere concettualmente sono due, come mi ha chiesto chi ha commissionato il tutto: o streaming con contatore volte che si vede un video, o download del/dei video.
Io avevo pensato a paypal per gestire la parte dei pagamenti, mentre nn so bene come destreggiarmi con la visione e soprattutto la divisione degli utenti in automatico.
Mi spiego meglio:
mi serve un sistema automatico per permettere a chi si registra di accedere subito direttamente al tipo di servizi che ha richiesto.
Per la visualizzazione non c eproblema

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Budget a disposizione?
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sono aperto a tutte le soluzioni, visto che devo proporre a chi vuole questo sistemi un po tutti i modelli di business.

chiaramente si parla in milgiaia di euro max eh, nn sparate un sistema da qlc milioncino...che nn ci sono ancora arrivato... ;D

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Diciamo che senza un'analisi approfondita è difficile stabilire una cifra indicativa.
Spannometricamente la realizzazione di un componente ad hoc per gestire il tutto potrebbe stare in un range 3000-6000 Euro.

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
per il momento xo nn vorrei spendere x un componente ad hoc.
vorrei utilizzare soluzioni integrate gia con joomla o qlc altro sistema cms

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Allora dovrai adattare cio' che è gia presente ma sarà un lavoraccio, soprattutto se vuoi tutto automatizzato.

Se, come hai detto, qualcuno te l'ha commissionato, non sono molto sicuro che sia la strada migliore.

Comunque, un buon punto di partenza potrebbe essere virtuemart+jacl

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
piu che altro lo faccio anche x esperienza, visto che non è un lavoro tr "importante", ma piu un workinprogress di un amico,
quindi niente vincoli contrattuali, scadenze o tutto cio che deriva da un lavoro "professionale".

Dunque, di virtuemart me ne intendo, jacl invece non l ho mai visot ma ne ho sentito parlare.

Concettualmente devo far loggare gliutenti, attraverso jacl settare i permessi o cmq i privilegi e poi dare il download a quelli ok, vero?

senno che altre strade suggeriresti?
anche piu complesse

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Di dare un'occhiata al manuale dello sviluppatore e di creare un componente ad hoc ;)

Offline Canarino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mi sa che nn sono in grado al momento....

Web Design Bolzano Kreatif