Back to top

Autore Topic: Domanda per chi se ne intende veramente...  (Letto 1824 volte)

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Domanda per chi se ne intende veramente...
« il: 30 Gen 2008, 12:10:40 »
Ciao ragazzi
ho notato che questa è stata una domanda fatta 1000000 di volte ma non ha mai avuto risposta definitiva...
E' possibile impostare degli utenti che abbiano il permesso di uilizzare solo un componente?
B'è a quanto pare la risposta è si.....
su sito di prova del componente AUTOSTAND è possibile entrare in amministrazione del solo componente in questio all'indirizzo

http://www.100contas.com/administrator/
(user e paswd > autostand)

è infatti possibile entrare nel back end del sito ma per gestire il solo componente in questione
bè la domanda è la solita è spero veramente che qualche sviluppatore possa stavolta dare una risposta una volta per tutte...come si fa ad impostare sta cosa????

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Domanda per chi se ne intende veramente...
« Risposta #1 il: 30 Gen 2008, 13:51:27 »
Ciao cicciopasticcio.
Lasciamo perdere la domanda discriminante. ;)

Cerca innanzitutto di esporla in modo chiaro perchè non si è capito molto.

Tu intendi: dare accesso dal backend ad un utente (es. manager) per un solo componente?

Questo intendi?

Fammi sapere.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2008, 14:43:44 »
Ciao Maorinz...ti chiedo scusa se non mi sono spiegato bene, cmq era proprio quello che intendevo....
far si che un utente entri nel back end e però abbia accesso ad un solo componente anzichè a tutta l'area di amministrazione....esattamente come hano fatto quelli di autostand nella loro demo
grazie oer l'attenzione e ti kieddo ancora scusa se nn mi sono spiegato bene....

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2008, 15:29:59 »
Bene, avevo capito giusto...

Quindi ora se non ti spiace ti riprendo un pochino, visto che hai ben 200 post ;)

1-La domanda non è per intenditori, è una domanda come un'altra, non è corretto scrivere così.

2-L'argomento è vero, è stato trattato, ma non è vero che non si è mai giunti a risposte esatte...hai cercato male.

3-Siccome il forum lo conosci, e conosci anche la sezione guide, se tu avessi cercato benem avresti scoperto che nelle miniguide c'è un testo specifico proprio per quello che dici tu. Apposta per quello.

Scusa se ti rispondo così, ma è stata la tua domanda a portarmi ad una risposta del genere. :)
Se tu avessi chiesto solo: "ciao, come posso fare a dare il permesso solo per un componente", io ti avrei postato il link e basta ;)

Ciao, buon lavoro.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2008, 15:35:35 »
eh eh forse hai ragione scusa nuovamente...
cmq mi daresto il link?
sai io non sono riuscito a trovarlo e se ho detto n quel modo era perchè nei mesi passati avevo gia fatto questa domanda e non avevo avuto risposta...
ma...forse la "provocazione ha funzionato" ;) ;) ;)
cmq sul serio non volevo offendere nessuno anzi al messimo avrei dovuto scrivere una domanda da uno di coccio..
cmq grazie ancora  ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2008, 15:39:47 »
Qui in alto clicca su  guide poi miniguide.

Non ricordo il titolo della guida, prova a leggerle un pò.

Dal titolo si capisce di certo; lì troverai anche tanti alri manuali utilissimi.

Ciao

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2008, 15:46:18 »

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2008, 16:17:29 »
scusa se ti scoccio ancora. ho letto e riletto quella guida, sono riuscito ad aggiungere un componente alla gestione da parte del manager solo che non riesco a togliere quelli di default, a fare uscire l'icona del componente  all'interno del pannello di controllo e soprattutto a far sparire i menu in alto....
« Ultima modifica: 30 Gen 2008, 16:20:50 da cicciopasticcio »

Web Design Bolzano Kreatif