Back to top

Autore Topic: Nota per Zalexo e piccola info  (Letto 3655 volte)

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nota per Zalexo e piccola info
« il: 31 Gen 2008, 11:01:40 »
Salve a tutti,

inizio con un piccolo appunto a Zalexo :

Nel post titolato Guida Seo by zalexo  il link verso il sito di zalexo non funziona (errore 404) questo il tuo link: http://www.zalexo.it/articoli/joomla/guida-all-installazione-di-artiojoomsef.html lo scrivo a titolo informativo.

Per la mia richiesta:

Installerò un modulo rewriter (si chiamano cosi no?);
il modulo riscrive i link in forma articolo/categoria/titolo-articolo.html che rende la url descrittiva del contenuto, avendo fatto una però testata in FLASH ed inserito i link del tipo classico di joomla (index.phpoption=com_content&task=view&id=2&Itemid=2), tali link funzioneranno anche dopo il "passaggio" del rewriter o dovro reimpostare tutto il menu?

Grazie per l'attenzione e le gradite risposte.

Saluti Davide
(sono il romano presente alla cena dopo il joomladay  ;))
« Ultima modifica: 31 Gen 2008, 11:21:57 da davide73 »

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Nota per Zalexo e piccola info
« Risposta #1 il: 31 Gen 2008, 11:05:20 »
Davide??
Ah sì?

Come stai?....indovina chi è.... ;D

Scusa ma dovresti coprire con astesrischi il nome del componente commerciale; non si  può fare riferimento a tali  prodotti nel forum.. ;)

Grazie, ciao!

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2008, 11:06:40 »

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2008, 11:37:47 »
Azz..........

ho corretto immediatamente, e scusate, purtoppo sono uno di quelli che mai legge le regole (cosa che andrebbe invece fatta sempre) prima di postare, ma dovendo poi scusarmi a volte le imparo strada facendo..........

Maorinz ?!?!!? ;D io non mi ricordo praticamente nulla, soprattuto i nickname poichè ho conosciuto persone per nome ma secondo me tu sei quello "brutto" che ha fatto foto strange durante la "magnata", e gira con bottiglie in tasca (grande) sbaglio? Angelo!? e vedendo le foto inserite nel web, manca proprio la mia ?? !! dov'è? ee..

Offline zalexo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2008, 12:02:59 »
Salve a tutti,

inizio con un piccolo appunto a Zalexo :

Nel post titolato Guida Seo by zalexo  il link verso il sito di zalexo non funziona (errore 404) questo il tuo link: http://www.zalexo.it/articoli/joomla/guida-all-installazione-di-artiojoomsef.html lo scrivo a titolo informativo.

Per la mia richiesta:

Installerò un modulo rewriter (si chiamano cosi no?);
il modulo riscrive i link in forma articolo/categoria/titolo-articolo.html che rende la url descrittiva del contenuto, avendo fatto una però testata in FLASH ed inserito i link del tipo classico di joomla (index.phpoption=com_content&task=view&id=2&Itemid=2), tali link funzioneranno anche dopo il "passaggio" del rewriter o dovro reimpostare tutto il menu?

Grazie per l'attenzione e le gradite risposte.

Saluti Davide
(sono il romano presente alla cena dopo il joomladay  ;))

Grazie.

Per 2 motivi il link non è raggiungibile:

1) artio mi ha fatto inca**are e ho cancellato la guida....

2) ho aggiornato il sito alla 1.5 e cambiato tutte le url, poi per testare l'alto trust del mio sito non ho inserito nessun 301, solo segnalato la nuova sitemap. Voglio vedere come si comporta. Considera che ho spinta da siti in trust come joomla.it.

Ciao
Corsi Joomla e SEO -  SEO Web Agency - Romagna Joomla Beach  NON MANCARE!!!!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2008, 12:17:16 »
Azz..........

ho corretto immediatamente, e scusate, purtoppo sono uno di quelli che mai legge le regole (cosa che andrebbe invece fatta sempre) prima di postare, ma dovendo poi scusarmi a volte le imparo strada facendo..........

Maorinz ?!?!!? ;D io non mi ricordo praticamente nulla, soprattuto i nickname poichè ho conosciuto persone per nome ma secondo me tu sei quello "brutto" che ha fatto foto strange durante la "magnata", e gira con bottiglie in tasca (grande) sbaglio? Angelo!? e vedendo le foto inserite nel web, manca proprio la mia ?? !! dov'è? ee..

::) ::) ::)
Ops....scoperto subito...

Grazie per il componente ;)

p.s...sarai bello tu.... ;D

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2008, 12:44:19 »
Vai Zalexo, tanto ho visto cose varie sul tuo web direttamente e non ti in****re .......... grazie delle tu guide ben fatte e molto utili!

Maorinz dice: sei bello tu...... maddekèèèèèè hahaha!

Saluti cari a tutti e divertitevi sempre  :D

PS. se vi organizzate in altri incontri, non dimenticatemi che mi fa piacere......

Offline davide73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2008, 12:45:56 »
Mi resta il dubbio  ??? ma quei "vecchi" link funzioneranno anche dopo il rewriter ?

Web Design Bolzano Kreatif