Back to top

Autore Topic: proplama: far comparirre la mappa di google maps all'interno del sito  (Letto 2984 volte)

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti vorrei inserire la pagina di google maps incluse le funzionalità di calcolo percorso all'interno del mio sito.....facendo sì che la pagina si apra all'interno del sito stesso...come fare???

1 modo:
sono andato su google maps... ho scritto l'indirizzo..
2. invia collegamento a questa pagina
3.personalizza e visualizza in anteprima la mappa
ho copiato il codice html nel mio sito...
 codice
"<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=q&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;q=via+capuano+corato&amp;ie=UTF8&amp;s=AARTsJr1ZqhAoeAurztsxMmmFPDI1ftMzw&amp;ll=41.442726,12.392578&amp;spn=23.022634,37.353516&amp;z=4&amp;output=embed"></iframe>
<small><a href="http://maps.google.it/maps?f=q&amp;hl=it&amp;geocode=&amp;q=via+capuano+corato&amp;ie=UTF8&amp;ll=41.442726,12.392578&amp;spn=23.022634,37.353516&amp;z=4&amp;source=embed" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa[/url]</small>"

risulatato mi compare una critta visualizzazioen ingrandita della mappa che linkata porta a google...

io vorrei che la mappa apparisse all'interno del mio sito..come???
grazie ???

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Capita così anche a me mannaggia...mi sto buttando via la testa....tra il plug che non funziona e il componente che non mi si installa perchè dice che esiste già quel componenete nel sito...nessuno ha una soluzione?..

Baci :-* ;D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
noi abbiamo usato il plugin di googlemaps.

installato, pubblicato, andato su google creato la API e copiata ll'interno del mambot.

il mambot si richiama dal contenuto mediante le parentesi graffe e si configura direttamente all'interno del mambotr.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato anche a fare così ma non mi funziona!!
ho copiato e incollato anche un codice già fatto preso da questo forum, ma nulla,,,,ufffff! :-\

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Con plugin abilitato e codice inserito correttamente, con API inclusa, il tutto va alla grande...siete sicuri di aver seguito questi passi?

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto!!!Per poter inserire la stringa che ti da Googlemaps nell'html dell'articolo, bisogna installare l'editor JCE!!!!(e attivarlo nella configurazione del sito)
Mi son tolta un peso enorme!!

Offline bluemic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti vorrei inserire google maps nel mio sito ma se ho capito bene google rilascia le API solo per i siti web accessibili da internet, giusto?

Il mio sito è ancora in fase sperimentale e non è in rete posso ottenerla lo stesso?

In caso non fosse possibile esiste un altro modo per incorporare google maps nel mio sito?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
salve a tutti vorrei inserire google maps nel mio sito ma se ho capito bene google rilascia le API solo per i siti web accessibili da internet, giusto?

Il mio sito è ancora in fase sperimentale e non è in rete posso ottenerla lo stesso?

In caso non fosse possibile esiste un altro modo per incorporare google maps nel mio sito?

credo che tu abbia ragione, google ti da la api se hai una web pubblicata.

Un consiglio? usa un'altra web..... poi la cambi.... forse funziona lo stesso...

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Ashly Pit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto!!!Per poter inserire la stringa che ti da Googlemaps nell'html dell'articolo, bisogna installare l'editor JCE!!!!(e attivarlo nella configurazione del sito)
Mi son tolta un peso enorme!!

scusa dove lo trovo questo editor?

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif