Back to top

Autore Topic: Assegnare permessi di scrittura agli utenti  (Letto 1482 volte)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Assegnare permessi di scrittura agli utenti
« il: 31 Gen 2008, 19:30:51 »
Mi sembra impossibile che la gestione degli utenti sia così mal supportata in joomla. Non riesco a capire ancora se si possa con community builder assegnare permessi di scrittura a singoli utenti o gruppi di utenti solo per determinate categorie o singole pagine.
Credo che a tal scopo potrebbe andar bene  un'altra componente che si chiama JaclPlus . Nell'arera download di questo sito tale componenete è così descritta:
"JACL PLUS per 1.0.12 tradotto in italiano. Sono stati tradotti oltre al file di lingua, anche tutti i files (ad eccezione del file index.html) contenuti nella cartella patch.

Testare in un ambiente di prova prima di installarlo in un sito in produzione.

Il componente soffre degli stessi problemi del componente originale per quanto riguarda la gestione dei permessi per il backend. Sul forum di byostech ho fornito alcune indicazioni su come 'aggirare' questo problema, ma vanno ancora testate e non è detto che vadano bene a chiunque. Non escludo prima o poi di scrivere un tutorial in proposito."
A parte il fatto che tale componente funziona solo, esclusivamente e tassativamente con la versione 1.012 di joomla e non si vede di quale utilità possa essere visto che è caldamente raccomandato l'aggiornamento alla 1.013b, ma neppure si carica il componente della lingua italiana e non è visibile neppure se inserisco il file italian.php nella cartella consueta: administrator\components\com_jaclplus\language.

La domanda è  stata fatta un mucchio di volte ed altrettante volte è rimasta inevasa: come posso fare ad assegnare ad un utente o gruppo di utenti del mio sito la possibilità di modificare i contenuti di una sola pagina?
Grazie
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif