Back to top

Autore Topic: Trucchi e suggerimenti per Joomla 1.0.13  (Letto 2567 volte)

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trucchi e suggerimenti per Joomla 1.0.13
« il: 31 Gen 2008, 18:22:19 »
Spero di aprire un 3d che possa essere utile per molti joomlaiani in cerca di guide per ottimizzare il proprio sito :)
Essendo alle prime armi di questo affascinante cms posso solo (o quasi) chiedere più che spiegare... vorrei iniziare con un'argomento che trovo molto interessante! Ossia chiedervi se possibile una breve spiegazione su che cos'è il file htaccess.txt da rinominare in .htaccess per farlo leggere da apache a quanto ho capito e quali funzioni potrebbe svolgerci ??? e ovviamente se ci sono funzioni che non meritano usarle x come ho letto in qua e la che appesantiscono l'elaborazioen di apache ??? ???

Per il momento per risolvere un fastidioso problema di accenti che non comparivano ho inserito solamente il comando AddDefaultCharset of
Ho fatto male?? Non ci sono controindicazioni?

Nella speranza che qualche guru mi illumini, grazie!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Trucchi e suggerimenti per Joomla 1.0.13
« Risposta #1 il: 31 Gen 2008, 19:12:38 »
non c'è la pagina in italiano ma leggi quì

se hai risolto il problema....  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2008, 10:26:44 »
grazie qualcosa ho capito...
ma quindi sarebbe meglio non utilizzarlo ma configurare il file httpd.conf??? e in tal caso come si può ottimizzare ??? ::)

Offline puitz

• Appassionato
  • un’immagine vale più di mille parole
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2008, 10:45:17 »
anch'io ho avuto problemi con gli accenti e anche se potevo forzare il file .htaccess ho preferito inserire come "Codice nazione:it_IT.UTF-8" e ho corretto a manona le sbavature rimaste
ciaooo

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2008, 11:18:02 »
anch'io ho avuto problemi con gli accenti e anche se potevo forzare il file .htaccess ho preferito inserire come "Codice nazione:it_IT.UTF-8" e ho corretto a manona le sbavature rimaste
ciaooo
questo codice nazione dove lo potrei modificare anch'io?? :-\

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2008, 11:23:06 »
ho inserito questa codifica nella configurazione globale alla voce da te indicata ma ancora vedò per esempio nella data degli articoli martedì anziche martedì... forse forse.... faccio 2 prove^^

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2008, 11:36:26 »
ce l'ho fatta!! praticamente avevo un .htaccess nella root del sito con AddDefaultCharset off e non mi faceva quindi funzionare la codifica che ho impostato da joomla... adesso ce l'ho fatta! e senza settare htaccess come il mio attuale host mi aveva suggerito.... (netsons) che rimane cmq un ottimi servizio free

Offline Il Pompa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2008, 12:08:07 »
sistemato htaccess..
quali sono le cose fondamentali che consigliate per un buon sito?? non so un metodo per fare il backup sul pc... qualche trucchetto per l'indicizzazione... estensioni che vi sono piaciute??
personalmente sono un soddisfatto utilizzatore di fireboard + CB per il resto cerco ancora di imparare...

Web Design Bolzano Kreatif