Back to top

Autore Topic: estensione per sezione download  (Letto 1754 volte)

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione per sezione download
« il: 02 Feb 2008, 13:09:15 »
Volevo chiedere se qualcuno mi può consigliare una estensione per Joomla per la gestione di una "area download" nel mio sito.
Dovrebbe rendere possibile la suddivisione dei file per categoria, la visualizzazione di nome/descrizione/lunghezza file, ecc.
Grazie per i consigli.

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: estensione per sezione download
« Risposta #1 il: 02 Feb 2008, 13:11:17 »
Stavo vedendo che la sezione download di joomla.it è organizzata proprio così... Che modulo utilizzate?  ;D

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2008, 14:28:52 »
io uso remository e mi ttrovo benissimo, guarda qui www.liveunict.com

Offline alex16

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2008, 02:53:10 »
Sembra molto valido. Hai installato solo remository o anche qualche estensione?
Io nel frattempo sto provando docman, che ho capito essere il modulo usato qui su joomla.it, ma ho un problema di layout: mi visualizza sempre molto spazio tra le icone dell'header e la barra delle categorie di download, cioè in pratica mi lascia mezza pagina vuota e il risultato esteticamente è brutto. Per il resto andrebbe anche bene.
Ne approfitto per chiederti come si fa ad ottenere quei menu a discesa che sono presenti nel tuo sito cliccando sui bottoni della topbar. Grazie.

Offline raizen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2008, 10:08:51 »
Sembra molto valido. Hai installato solo remository o anche qualche estensione?
Io nel frattempo sto provando docman, che ho capito essere il modulo usato qui su joomla.it, ma ho un problema di layout: mi visualizza sempre molto spazio tra le icone dell'header e la barra delle categorie di download, cioè in pratica mi lascia mezza pagina vuota e il risultato esteticamente è brutto. Per il resto andrebbe anche bene.
Ne approfitto per chiederti come si fa ad ottenere quei menu a discesa che sono presenti nel tuo sito cliccando sui bottoni della topbar. Grazie.

Ciao, si oltre al componente remository ho installato anche dei moduli laterali (visibili solo agli utenti registrati nel sito) che mi classificano i top downloader gli ultimi files inseriti etc credo comunque che questi moduli siano disponibili anche per docman, io ti ripeto non l'ho installato solo perche' mi dava errori nella gestione di gruppi per regolare l'accesso alle sezioni da parte degli utenti.
Per quanto riguarda il menu quello fa parte del template, puoi trovarne uno simile qui:
http://de.siteof.de/extended-menu.html per creare le voci nel menu a tendina e' semplicissimo, basta creare una nuova voce di menu' e nella voce Parent Item: spuntare la voce di menu nella quale creare il menu a tendina!!
Spero di essere stato chiaro, cmq per il menu se giri un po qui nel forum sono sicuro che puoi trovare importanti informazioni ciao

Web Design Bolzano Kreatif