Back to top

Autore Topic: pre-installazione joomla  (Letto 2736 volte)

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
  • la gioia della mia vita!
    • Mostra profilo
pre-installazione joomla
« il: 05 Feb 2008, 10:26:16 »
ho ancora bisogno di voi!! :-\
ho visto che su questo argomento sono gia state date risposte, ma non riesco a trovare soluzione al mio problema ???
nella schermata di pre installazione joomla in remoto mi da

Session save path: non scrivibile
Safe mode è ON deve essere OFFOutput buffering: OFF invece di ON

premetto che ho appserver(appserv-win32-2.4.9) apache 2.2, php5, MySql, e mi sono registrata su helloweb.eu

in alcune delle vostre risposte ho visto che si faceva riferimento al path /etc/httpd/conf/httpd.conf ed in questo file si doveva modificare una stringa, ma io non ho queste cartelle!

Domande:
1- devo richiedere obbligatoriamente l'autorizzazione all'host?
2- se no, quali files, come e dove devo modificare?
3- dato che avevo installato joomla solo in locale, al momento dell'installazione in remoto, perdo tutto quello che ho fatto?

Grazie in anticipo a tuti quelli che mi risponderanno ;D

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: pre-installazione joomla
« Risposta #1 il: 05 Feb 2008, 13:46:16 »
Ciao, se pratichi un po' di inglese qui cè un buon punto di partenza:
http://help.joomla.org/component/option,com_easyfaq/task,view/id,167/Itemid,268/

Invece, entrando nel particolare della tua domanda numero3... se hai lavorato con joomla già in locale, non è necessario reinstallarlo anche on line! devi "solo" trasferirlo da locale a remoto... in queste procedure posso darti una mano, anche se nel forum se ne parla in maniera dettagliata... ripasso più tardi...
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 18:47:08 »
ok, dammi una mano....
tanto sono sicura che mi incasinerei...
ho già installato joomla in locale e ci ho già lavorato
Grazie 1000
P.S. ho filezilla e la cartella dove lavoro in locale e dove quindi è installato joomla è sotto www/test
« Ultima modifica: 05 Feb 2008, 18:49:29 da ilaria82 »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 09:29:43 »
Ciao, dopo aver verificato che il tuo hosting sia linux,
e aver a portata di mano tutti i parametri per l'FTP e il MySQL che il tuo hosting dovrebbe averti fornito, ti colleghi via ftp e fai semplicemente un copia/incolla del contenuto della cartella joomla, su cui hai lavorato in locale, all'interno dello spazio web.
- N.B. dico il contenuto, perchè se copi la cartella per accedere al sito l'indirizzo sarà www.tuosito.it/cartella e in questo caso ti toccherebbe mettere una redirect. -

Una volta copiato via FTP accedi al pannello di gestione del MySQL (dovrebbe essere PHPMyAdmin) e ci copi il database che avevi in locale (per fare l'export del db da locale devi andare nel PHP MyAdmin che hai sul tuo computer, selezionare il db e cliccare su "esporta").

Fatto questi passi hai quasi finito: infatti rimane da cambiare il file configuration.php. Prima devi sapere la path. Crea un file con questo:

<?php echo getcwd(); ?>

gli si da un nome (esempio info.php) e poi si carica sull'hosting. A questo punto basta digitare www.nomesito.it/info.php per vedere la Path.

Sostituisci sul file di configurazione tutto ciò che riguarda path, live site, db (ci sono dei post perfetti sul forum che ti dicono le voci precise) e il gioco è fatto!

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2008, 10:08:11 »
grazie 1000! non mi resta che provare!!!

P.S. mi sa che è proprio destino che non mi debba funzionare...
adesso non mi trova più l'host a cui mi sono collegata fino a ieri sera..... eppure i dati ftp sono tutti corretti!!

io comunque ho windos xp, le istruzioni che mi hai dato precedentemente sono sempre le stesse? Grazie di nuovo

P.S. perché https://mysqladmin.helloweb.eu/index.php?lang=it-iso-8859..... non ho accesso a creare un db? in locale ho fatto uno zip del database che utilizzo, ma quando lo vado ad importare nel sito precedente mi dà questo errore : #1064 - Errore di sintassi nella query SQL vicino a 'default-character-set=utf8
default-collation=utf8_general_ci' linea 1

« Ultima modifica: 06 Feb 2008, 11:37:34 da ilaria82 »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2008, 09:30:36 »
Ciao,
a quanto pare c'è un problema con il set di caratteri, controlla nella configurazione (scheda locale) di joomla se c'è qualcosa di strano per il codice nazione...

Offline ilaria82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Feb 2008, 09:39:09 »
cioè?
sono una pivella in certe cose...
porta pazienza.. ;)
P.S. nell'altro computer, all'interno della cartella dove ho installato joomla, ho 2 files configuration, uno c.php e uno c.php-dist, in entrambi i casi però quando li vado ad aprire mi da un sacco di errori, del tipo che non trova alcuni files *.dll. mi conviene reinstallare tutto joomla?
« Ultima modifica: 07 Feb 2008, 09:55:53 da ilaria82 »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2008, 15:52:43 »
Per il set di caratteri devi entrare nel pannello di amministrazione di joomla (ww.tuosito.it/administrator), scegliere configurazione e andare nella scheda "locale".
per approfondire:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,31410.0.html

I file di configurazione si dovrebbero aprire tranquillamente con il blocco note... se da errori del genere forse c'è qualcosa di corrotto!

ciao
« Ultima modifica: 08 Feb 2008, 16:05:23 da Kriss »

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2008, 18:11:06 »
Ciao, hai risolto?

Per il set di caratteri, hai visto il file language se c'è qualche codifica strana?

Per il file di configurazione, se non sei riuscita ad aprirlo potresti reinstallare joomla in locale e copiare il file di configurazione che verrà creato all'interno della cartella del tuo sito (modificando i parametri relativi al nome del sito e del db)...

Web Design Bolzano Kreatif