Back to top

Autore Topic: perchè nessuno mi aiuta?  (Letto 4734 volte)

Offline o_magico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
perchè nessuno mi aiuta?
« il: 09 Set 2006, 10:48:12 »
ciao a tutti,
sono da poco un nuovo utilizzatoe di Joomla...entusiasta, se non fosse per le gallerie di immagini che non riesco proprio ad installare e far funzionare. Ho già postato nella sezione dedicata alla gestione immagini ma sembra deserta....non mi aiuta nessuno. Qualcuno saprebbe spiegarmi passo x passo (x quanto possibile, ovviamente!) per creare una galleria di immagini con Zoom Media Gallery? Premesso che l'installazione va a buon fine ma la creazione di una nuova galleria mi da un errore del tipo "Can't find drag&drop requested...."? Vi prego....aiutatemi....grazie

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: perchè nessuno mi aiuta?
« Risposta #1 il: 09 Set 2006, 10:53:21 »
io non mi intendo molto di zoom gallery ma mi permetto di consigliarti la soluzione in assoluto + semplice per una galleria i immagini:

rsgallery2

a diff di zoom gallery è facilmnte configurabile, per me intuitiva, e non visualizza nel frontend una marea di funzioni inutili ed assolumente antiestetiche.

prova a darci un occhio..credo ne rimarrai soddifatto.

Offline o_magico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2006, 11:55:58 »
Ciao mastino,
ho provato RSGallery che mi hai suggerito...in effetti tutto va a buon fine, vedo il componente, vedo la galleria che ho creato ma come faccio a caricare delle immagini....o meglio ci provo da Joomla: componenti>RSGallery>images>nuovo>upload....mi da un errore in ../administrator/components/com_RSGallery/admin.rsgallery.php on line 628 e in ../administrator/components/com_RSGallery/config.rsgallery.php on line 1428...inoltre quando faccio un'anteprima del sito mi dice che devo loggarmi per vedere le foto....sai darmi qualche aiuto......? grazie mille

Offline o_magico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2006, 12:32:44 »
Ok....è tutto risolto...la galleria funziona perfettamente e adesso mi diverto un po'...grazie...se qualcuno mi potesse dare una mano anche con ZMG sarei felice di poterla confrontare! grazie...

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Set 2006, 10:26:23 »
ho visto che hai rimesso le cose a posto... bene...
però ti cheiderei di scrivere come hai fatto (anche per aiutare gli altri utenti che incorrono nel tuo stesso problema)

io personalmente non ho trovato nessun intoppo nè nell'installazione nè nella gestione della galleria..ma se dovesse capitare almeno so come hai fatto.

Grazie

Offline o_magico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2006, 10:49:33 »
Ciao Mastino,
in effetti hai ragione anche se quello che ho fatto è stato semplicemente cercare una versione più aggiornata di RSGallery2 e l'ho trovata su

http://rsgallery2.net/

la versione che ho installato è la 1.11.6 e tutto si messo a funzionare...
sinceramente adesso stavo guardando "Ice Gallery" che non mi sembra neanche tanto male...l'unico problema è la lingua che da come default il tedesco...ad intuito sono riuscito a cambiarla in inglese e chissà se qualcuno ha la versione italiana...magari traduco io e poi metto a disposizione di tutti (devo trovarmi un amico tedesco... :))

Web Design Bolzano Kreatif