Back to top

Autore Topic: FAcciamo chiarezza sulle 2 versioni 1.0.13 e 1.5  (Letto 1944 volte)

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
FAcciamo chiarezza sulle 2 versioni 1.0.13 e 1.5
« il: 05 Feb 2008, 12:29:43 »
Ciao Ragazzi,

mi sembra opportuno aprire questa discussione, così ci parliamo chiaro in u unico posto e  non intasiamo il forum con le stesse domande.

Ho personalmente testato per benino la 1.5.

E' molto bella e sicuramente è il futuro.

Ma ad oggi è poco supportata dalle terze parti, di conseguenza la posso consigliare solo a chi ha un sito "vetrina" e senza pretese (commenti, gallerie immagini...).

Al contrario la 1.0.13 ha dalla sua tantissimi componenti e estensioni valide e stabili.
Va da sé, che però il progetto è fermo.

Quindi cosa fare?

Sperando che venga sviluppato un sistema semplice per passare dalla 1.0.13 alla 1.5 senza troppe difficoltà.

Io consiglio di attendere ancora un pochino prima di passare alla 1.5.
Per esempio fino a che componenti essenziali come MiltiThumb o Jcomment non vengano rilasciati anche per 1.5.

Postate qui le vostre esperienze.

Il mio sito in Joomla

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: FAcciamo chiarezza sulle 2 versioni 1.0.13 e 1.5
« Risposta #1 il: 05 Feb 2008, 16:55:06 »
ho un paio di siti con joomla 1.0.13, per uno di questi avevo iniziato una evoluzione già con joomla 1.5rc3, mi sono dovuto fermare per la mancanza di componenti compatibili e perchè non sono così bravo da scrivermeli da solo.  :-[
L'esperienza tuttavia non è stata completamente negativa, ho iniziato a familiarizzare con la nuova interfaccia e capire dove sono le cose che mi servono.
Anche il mio consiglio dunque è quello di tenere la .13b ma nel contempo in locale iniziare a smanettare la 1.5.La "sostituzione" è vicina....
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2008, 17:10:04 »
Ciao, Anche io continuo con la 1.0.13b sia per abitudine sia perchè nella mia non lunghissima esperienza in campo joomla non sono ancora riuscito a provare tutti i componenti e i moduli disponibili per la 1.0!!

In ogni caso cerco quando posso di utilizzare la nuova versione in modo da incominciare a prendere un po' la mano, ma ammetto di essere un po' pigro per utilizzare modalità legacy o altro e quindi aspetto ancora qualche mese per dedicarmi interamente alla 1.5 (sulla quale comunque si vwede che c'è stato un bel lavoro dietro da parte degli svluppatori!)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline A.C

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 12:08:23 »
Si si infatti era quello che intendevo non volevo togliere nulla alla 1.5
Il mio sito in Joomla

Offline servrent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2008, 12:12:57 »
Si idem quoto in pieno quanto sopra. Anche io rimango ancora sulla 1.0.13 anche se sono preoccupato per quel bug. La 1.5 è ottima. Piuttosto sarebbe opportuno sapere gli sviluppi della 1.0.14.
Marco S.
Servrent
www.servrent.it

Web Design Bolzano Kreatif