Back to top

Autore Topic: chiedo consiglio  (Letto 1704 volte)

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
chiedo consiglio
« il: 01 Feb 2008, 12:52:25 »
Salve a tutti, ho proposto ad un nuovo cliente lo sviluppo di un sito con software opensource e naturalmente intendo joomla. Il cliente ha accettato anche perchè gli ho detto che potrebbe aggiornare lui stesso i contenuti. Volevo chiedere un consiglio sulla versione da usare. Vorrei utilizzare la 1.5 che ne dite? il sito dovrà avere contenuti standard tipo news, articoli ed elenco prodotti da lui venduti con prezzo ma non vendibili online. banner realizzati in flash ed eventuali integrazioni con applicazioni flash. cosa mi consigliate? grazie in anticipo!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: chiedo consiglio
« Risposta #1 il: 01 Feb 2008, 14:52:34 »
1.5 va benissimo per quello che devi fare, vai tranquillo.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2008, 11:00:59 »
ho letto che virtulmart non è ancora compatibile con la 1.5 di joomla.....io devo realizzare un elenco prodotti (anche senza prezzo)....mi potete consigliare un modulo che posso adattare? non vorrei utilizzzare un modulo che non conosoe che mi possa dare problemi di incompatibilità...grazie

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2008, 19:35:51 »
come a consiglio avuto, ho installato già la 1.5 e preparato dei contenuti per fare una demo....adesso per l'elenc prodotti che faccio? non mi serve un e-commerce ed un carrello per l'acquisto. devo però usare qulacosa che non mi crei problemi con la 1.5....non voglio dovere installare la versione precedente.....non occorre, vero?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2008, 19:47:26 »
elenco prodotti da lui venduti con prezzo ma non vendibili online.
Tu hai detto che non deve vendere niente, quindi puoi usare il core: sezione->categoria->contenuto. Ogni contenuto un prodotto.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline sole1111

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2008, 10:34:37 »
scusate l'ignoranza ma il core: sezione->categoria->contenuto significa quello che di base ha joomla? e posso fare un elenco che nella stessa fascia (orizzontale) abbia foto miniatura prodotto > descrizione > e due immagini per allegati pdf? posso fare che mi compare così lìelenco? non devo usare nessun componente o modulo aggiuntivo?
grazie sempre

Web Design Bolzano Kreatif