Back to top

Autore Topic: Creare nuova pagina  (Letto 1679 volte)

Offline Ufotizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare nuova pagina
« il: 07 Feb 2008, 12:16:21 »
Ciao a tutti,

nella versione 1.0 mi ricordo che si potevano creare delle pagine nuove nel sito, che non facevano riferimento a nessun articolo o componente e che ci si poteva mettere un qualsiasi contenuto.

non l'ho mai fatto in quella versione ma ora che sto usando la 1.5 mi chiedo come si può fare visto che non ho trovato l'opzione.

Grazie!

Offline Alexxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creare nuova pagina
« Risposta #1 il: 07 Feb 2008, 12:29:07 »
guarda io ancora non riesco a inserire un nuovo menu' da quello gia' presente (menu principale)  ;D  :'(

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2008, 12:48:32 »
- non uso la 1.5 ancora (preferisco aspettare un pò;) ma nella versione 103 ci sono pagine statiche fanno al caso tuo, credo che ci siano ancora in joomla. Gestione pagine statiche > crei nuova pagina > ci metti quello che vuoi e poi la linki ad altre pagine statiche piuttosto che ad altri menù

- SPer la gestione menù (sempre nella ver. 103) basta entrare nella gestione menù e cliccare su NUOVO o DUPLICARE uno esistente e rinominarlo

sono operazioni semplici ;)
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline Ufotizio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2008, 12:58:14 »
grazie per il consiglio!

il problema è che ormai ho installato tutto e preferisco trovare una soluzione (se c'è) con la versione 1.5

è assurdo perche nei menu manca assolutamente qualsiasi richiamo a una opzione "Crea nuova pagina", come c'era nelle vecchie versioni

ho paura che non esista modo! ho ovviato copiando il codice e facendolo manualmente.

Per il menu anche nella versione 1.5 basta cliccare su Gestione Menu e poi su Aggiungi per creare un nuovo menu... il problema è posizionarlo dopo!

Offline nestor.anarres

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2008, 13:07:33 »
Ma davvero nella 1,5 non c'è la gestione pagine statiche :o :o mi sembra assai strano
"Ogni limite ha la sua pazienza."
Totò

Offline nicologd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2008, 14:27:13 »
prima di tutto devi creare un articolo dalla gestione articoli-

successivamente vai nel menu (quello che preferisci) e li crei una nuova voce (articoli-->articolo-->Aspetto articolo).

ora devi associare il tuo articlo creato alla voce di navigazione appena creata, per farlo devi andare in Parametri - Standard sulla destra e selezionare l'articolo.

come è macchinoso questo joomla.

ti linko questo utilissimo manuale
http://www.ictime.org/files/Manuale%20Joomla%201.5.pdf

Web Design Bolzano Kreatif