Back to top

Autore Topic: delucidazione su Gnu/Gpl + joomla + compensi...  (Letto 1094 volte)

Offline marxel123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
delucidazione su Gnu/Gpl + joomla + compensi...
« il: 24 Feb 2006, 13:07:21 »
zao a tutti! mi sn accorto recentemente di questa realtà joomliana :) e la trovo assai interessante...volevo chiedere una qualche opinione però sulla creazione di progetti basati su questa piattaforma...brevemente, sono uno studente di webdesign..ed applicandomi (o per lo meno tentando:) ) mi sono reso conto che quello in cui eccello e che mi interessa di piu in fase di progettazione é l'aspetto di interface design ed organizzazione dei contenuti di un sito...diciamo in parte l'aspetto visuale del progetto...

ora, premesso questo, volevo sapere visto che mi capitano a volte delle commissioni retribuite di piccoli siti, se é coerente con la filosofia gnu utilizzare l'apparato php e le funzionalità offerte da joomla come base dinamica del progetto, ovviamente mettendolo in chairo a fondo pagina come é dovuto.

Quello che venderei al mio cliente sarebbe quindi l'organizzazione dei contenuti e l'interfaccia grafica(template, css, piu elementi flash..etc..) che secondo una visione "nielsana" sn il sito..:D scusate il thread dal tono esistenziale:D ma non vorrei mai trarre profitto sul lavoro di altri ma contemporaneamente vorrei venire incontro alle mie capacità effettive e pagare l'affitto...

grazie, marx

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: delucidazione su Gnu/Gpl + joomla + compensi...
« Risposta #1 il: 24 Feb 2006, 13:17:02 »
ciao e benvenuto :)
farsi pagare per la realizzazione di un sito in joomla è perfettamente lecito, questo perchè come dici tu stesso, ti viene pagato il lavoro che tu fai, ossia:
- installazione
- grafica
- inserimento contenuti
- installazione componenti e moduli
- ecc...
Tutto ciò ti richiede del tempo ed è giusto essere retribuiti.
E' buona norma lasciare un riferimento a Joomla nel footer o nei credits.
Buon divertimento  ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif