Back to top

Autore Topic: [RISOLTO!] - 404 Not Found  (Letto 24650 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
[RISOLTO!] - 404 Not Found
« il: 11 Mar 2010, 22:14:57 »
Vado a visitare un sito che ho realizzato tempo fa in Joomla 1.0x e aprendo la Home page si vede tutto perfettamente mentre tutti gli altri link interni, tutte le pagine del sito mi danno invece questo errore....

Not Found
The requested URL /content/view/14/29/ was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Cosa può essere successo?
« Ultima modifica: 15 Mar 2010, 09:14:50 da ilvanni »
- United we stand -

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:404 Not Found
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010, 10:39:02 »
Riesci ad accedere al back-end? Se sì accedi e controlla che cosa non va (impostazioni seo forse o articoli scaduti probabilmente), accedi anche via phpmyadmin al db del sito e controlla, in ultimo apri un ticket presso il tuo fornitore di hosting.

Ah, un consiglio, metti anche un link al tuo sito, in modo tale da aiutare a tua volta chi potrà aiutarti a risolvere il problema.

p.s. errore 404: significa che il tuo pc dialoga sì con il server sul quale è poggiato il tuo sito ma il server stesso non è riuscito a trovare la risorsa che tu avevi puntato.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010, 19:45:05 »
ilvanni grazie mille per la tua risposta infatti il problema risiedeva di fatto nelle impostazioni seo come tu mi hai giustamente suggerito. Modificando infatti le impostazioni del Search Engine Friendly URLs: da si a no i link sono tornati tutti raggiungibi mentre prima il server non riusciva a trovarli. Ti chiedo come mai sia sucesso visto che avevo modificato il file htacces.txt in .htaccess?

ciao e grazie ancora per l'intuizione
- United we stand -

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2010, 09:14:28 »
Lieto che tu abbia risolto, hai visto?
Allora, non basta solo rinominare quel file, bisogna anche settare correttamente le impostazioni seo/sef in joomla (e tieni conto che le friendly urls non funzionano bene su tutti i server, è ciò che è successo a te) e inoltre bisogna anche configurare l'htaccess nel modo corretto; a proposito, per il futuro tieni conto di questa guida che ti spiega come settare bene quel file; il risolto lo metto io, ciao e buon lavoro!  :)

http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] - 404 Not Found
« Risposta #4 il: 15 Mar 2010, 11:24:50 »
Ciao ilvanni,scusa per il risolto una dimenticanza:). Ti ringrazio per il link alla guida di configurazione seo ma ho trovato un problema dove si parla di commentare la riga 23 nel file .htaccess per risolvere il problema, ma io aprendo il mio file .htaccess trovo solo 5 righe.... :(
- United we stand -

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO!] - 404 Not Found
« Risposta #5 il: 15 Mar 2010, 13:34:09 »
Sì perchè hai una differente ver. di joomla con un altro htaccess, il tuo discorso era localizzato alle friendly urls; quella guida ti servirà per il futuro e per i siti in 1.5. Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif