Back to top

Autore Topic: problema accesso a joomla  (Letto 1467 volte)

Offline alexc82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema accesso a joomla
« il: 08 Feb 2008, 19:35:34 »
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano,

ho installato joomla 1.0 su host altervista, ho iniziato a lavoricchiare modificando alcuni parametri in particolare ho messo offline il sito e scritto un messaggio di manutenzione:

e qui sta il problema: se io effettuo l'accesso collegandomi al mio sito, non riesco più ad entrare dentro il Content Joomla perchè mi si apre solo la pagine di manutenzione.
Che posso fare?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: problema accesso a joomla
« Risposta #1 il: 08 Feb 2008, 19:50:28 »
Rimetti online il sito dal pannello di amministrazione.

Poi carica sul tuo spazio un file che chiamerai index.html (dovrebbe avere priorità sull'index.php, ma dipende dall'hosting e non so come agisca altervista) con il tuo messaggio di manutenzione.

In questo modo ti basterà puntare all'index.php per accedere a joomla, in seguito rimominando l'index.html, ad esempio, in index.old dovresti riavere il sito online per tutti.

E' una procedura non perfetta, ma spesso funge allo scopo.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Offline alexc82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2008, 20:01:55 »
scusami ma sono alle prime armi e sono duro come un ballino di cemento dell'era glaciale..
mi potresti indicare passo passo quello che devo fare.

Io devo andare a gestione file di altervista e creare un file index.html?

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2008, 20:08:37 »
Il webserver è configurato per fare in modo, alla richiesta del dominio, di andare a cercare alcuni file da utilizzare come "pagina principale".

In genere questi file sono: index.htm, index.html, default.html, , index.php, ecc.

In base alla sequenza in cui sono indicati nella configurazione (che non fai tu) il webserver, nel caso trovasse più file indicati come "principali", andrebbe a pescare il primo della configurazione.

In base a quanto sopra, in genere, la pagina index.html ha priorità maggiore alla pagina index.php (utilizzata da joomla).

Puoi sfruttare questa cosa creando la tua pagina di manutenzione e salvandola come "index.html" per poi caricarla su altervista.

A quel punto richiamando www.tuosito.altervista.com verrebbe restituita la pagina index.html, mentre richiamando www.tuosito.altervista.com/index.php accederesti a joomla.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Web Design Bolzano Kreatif