Salve a tutti,
ho appena configurato e sincronizzato phpbb3 con joomla 1.5.8 grazie alla guida in quest'area del forum e grazie anche al gentile supporto dell'utente rinuccio.
Facendo alcune prova mi sono accorto di alcuni probabili errori dovuti forse alla traduzione o semplicemente a qualche manovra sbagliata che forse avrò fatto io.
Il problema principale è la registrazione attraverso il modulo login di jfusion.
Facendo i seguenti passaggi tutto va bene dopo aver sincronizzato gli utenti tra phpbb3 e joomla):
- intallo il modulo mod_login_jfusion;
- installo il plugin plug_jfusion_auth;
- installo il plugin plug_jfusion_user; (su quest'ultimo mi appare l'errore che il file lingua en-GB.plug_fsusion_user.ini non è stato trovato.
In ogni caso tutto funziona regolarmente dovo aver disattivato i plugins "joomla auth" e "joomla user" e messo al loro posto i nuovi plugin installati.
Quindi ora il mio login punta direttamente al forum phpbb3: recupero password, utente e registrazione puntano al forum.
E questo è tutto ciò che funziona.
Se però traduco il file di lingua en-GB.mod_jfusion_login.ini in it-IT.mod_jfusion_login.ini (lo duplico) ecco che il modulo appare tradotto, sì, ma tutti i i suoi link puntano alla registrazione e recupero dati di joomla, generando un errore 404.
Come mai?
Dopodichè anche rimettendo il file originale i link puntano ancora a joomla. E non mi restsa che disintallare plugins e moduli e ripetere le operazioni.
Spero di essermi spiegato con questa accurata spiegazione.