Back to top

Autore Topic: quanto posso chiedere per un sito del genere?  (Letto 16869 volte)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
quanto posso chiedere per un sito del genere?
« il: 11 Feb 2008, 19:36:33 »
*
« Ultima modifica: 18 Ott 2008, 17:36:32 da = odino = »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: QUANTO POSSO CHIEDERE PER UN SITO DEL GENERE?
« Risposta #1 il: 11 Feb 2008, 20:34:52 »
Gentilmente modifica il titolo del tuo post togliendo il maiuscolo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: quanto posso chiedere per un sito del genere?
« Risposta #2 il: 12 Feb 2008, 18:34:07 »
rispondo alle tue domande:

1) bisogna sempre vedere.. in caso puoi legerti una discussione che è durata un bel pò sui prezzi siti joomla.. fai una ricerca e la trovi subito..

2) è una fattore personale..
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2008, 19:38:01 »
Ciao alessandronadalin, spero che tu non ti offenda per ciò che andrò a dirti ora.

Se dovessi inoltrarti una richiesta di preventivo, e come risposta ricevere una mail come la tua, la stessa salterebbe da sola nel cestino......senza passare nemmeno dal client!

Non discuto ne prezzi ne elenco o totali vari, ma se vuoi credibilità presentabilità, nonchè un'aspetto  professionale della tua mail, sforzati di scrivere in italiano, e se non accurato e articolato, che sia almeno corretto santo Dio!!!

La tua mail è la tua faccia in quel momento, e se ti devono giudicare da quella.....

Certo, se il preventivo ti è stato richiesto in via formale ma da un tuo cliente già da tempo acquisito, magari te la giochi; ma se sei in ballo per un lavoro nuovo.......

Ti auguro comunque di aggiudicarti l'appalto, ci mancherebbe. :)

Spero che tu abbia inteso nel modo giusto la mia mail; ciò che ti ho detto è sì per criticarti, ma soprattutto per aiutarti e spronarti a migliorare l'utilizzo del mezzo di comunicazione primario nel tuo lavoro in questione, quello attraverso il quale entri in contatto con tutti nell'ambito, e per il quale verrai valutato.

Poi chissà, magari la tua è stata solo una svista, o un copia e incolla errato qui nel forum....speriamo...... ;)

Scusami ma sono una maniaco della lingua :-\

Ciao, buon lavoro :)
« Ultima modifica: 12 Feb 2008, 20:03:19 da Maorinz »

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2008, 20:01:59 »
ma la tua risposta che hai messo qua sul forum è un riassunto oppure quella vera..

altrimenti ha ragione maorinz..

serve più "professionalità" se ti vuoi aggiudicare un cliente

ciao
filpi5481

Scusami ma sono una maniaco della lingua :-\

devo stare attento a come scrivo da oggi  ;D ;D ;D ;D ;D
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Feb 2008, 21:46:24 »
piu' di qualche volta mi e' saltato in mente di creare una sorta di organizzazione alla quale fanno parte tutti i creatori di siti web in maniera di creare dei prezzi base, un po' come fanno i notai o gli avvocati.
sarebbe un'idea, inoltre gli iscritti a quella organizzazione potrebbero in futuro avere come un certificato di garanzia il che creerebbe in valore aggiunto, che ne dite?

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Feb 2008, 22:59:30 »
piu' di qualche volta mi e' saltato in mente di creare una sorta di organizzazione alla quale fanno parte tutti i creatori di siti web in maniera di creare dei prezzi base, un po' come fanno i notai o gli avvocati.
sarebbe un'idea, inoltre gli iscritti a quella organizzazione potrebbero in futuro avere come un certificato di garanzia il che creerebbe in valore aggiunto, che ne dite?

che è una gran sciocchezza e che comunque esiste già e non serve a nulla...non ricordo come si chiama ma per essere ammessi si paga e non è detto che si venga accettati (però i soldi non te li danno mica indietro...)
Web Design & Templates Design

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2008, 23:57:13 »
il fatto che sia una sciocchezza non e' data dall'idea, ma da chi la realizza, in finale si parla di un qualcosa il cui valore viene dato dalle persone che ne fanno parte e dalla loro serieta'.
Se viene creata a scopo di lucro e poi si trasforma nella classica mafia all'italiana allora e'un discorso diverso, come se questo forum fosse aperto solo a "pochi eletti" invece che a tutti, in finale e' solo un comune forum, ma l'uso che se ne fa' ne da poi il valore!!!
Non sei daccordo?

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2008, 09:19:58 »
Appunto...da come dici tu sembra che dovrebbe essere una cosa aperta a tutti e questo sicuramente non certifica e non da nessuna garanzia di qualità...

e poi scusa, per quale motivo secondo te il "più bravo del mondo" ed il "più scarso del mondo" dovrebbero farsi pagare allo stesso modo? senza contare che se anche così fosse, "il più scarso del mondo" per ovvi motivi non lavorerebbe più...

ho fatto degli esempi un pò strani, mi rendo conto, ma penso che chiariscano bene il concetto...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2008, 13:21:06 »
mao sorry purtroppo erano le due di notte e la mia grammatica era andata a letto da un pezzo   ;D

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Feb 2008, 20:43:35 »
allora... la mail ce mi è arrivata è codesta...

si tratta di 2 siti con un home page da cui si diramano sottocategorie che - a a volte -hanno delle sottosezioni, come da descrizione inviata.
ovviamente il contenuto deve essere gestito da un db per poter fare ricerche incrociate
mi faccia un'offerta economica disgiunta, cioè che preveda in un caso lo sviluppo del sw e nell'altra la realizzazione del lay out grafico.
flash tendiamo a usarlo solo se espressamente richiesto dal cliente nei menu, mentre lo inseriamo quasi sempre nei banner.
cordiali saluti

al che la mia risposta

Per ricapitolare, se le serve pur l'aspeto grafico, la spesa complesiva è di:
- hosting sito X con database MySQL: 30/40 euro
- hosting ito Y con database MySQL: 30/40 euro
- grafica per entrambi i siti: 160/200 euro
- creazione siti mediante CMS Joomla: 400/500 euro

Costo totale:
al minimo: 620 euro
al massimo: 880 ( mi riservo - ovviamente concordandolo previamente - nel caso ci siano complicazioni legate ad equivoci nella descrizione di come anno strutturati i siti, se i sia da lavorare molto maggiormente di quanto ho pensato, di arrivare ad un massimale di 950 euro )

Il che equivarrebbe ad un costo, per sito, di mediamente 310/475 euro, che , se me lo permette è u nonnulla

1 - ho chiesto poco no? ma tanto nn dv farci i milioni...
2 - quanto secondo voi sarebbe giusto dare a Joomla come donazione?
Beh ... installi Joomla (5 minuti), e questo e' niente.
Poi leggo di categorie, sezione, sottosezioni ...
In un lavoro professionale questo vuol dire fare un'analisi del lavoro della societa'/azienda committente.
significa quindi costruire uno story-board.
Creare sezioni e categorie.
Poi ci sono i contenuti: chi li scrive?
Poi c'e' il training: bisogna insegnare a coloro che useranno il sistema come usarlo.
Poi c'e' l'assistenza: verrai chiamato o interpellato per email diverse volte per risolvere dei problemi (spesso provocati da qualche maldestra manovra).
A questo punto se non ti affida il lavoro vuol dire che ha il figlio del portiere sotto casa che lo fa per ... simpatia!  ;D

Andiamo ragazzi ... ma che prezzi sono???
Esistono due cose infinitamente grandi: l'Universo e la stupidita' umana. Sul primo nutro ancora dei dubbi. (A.Einstein)

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Mar 2008, 13:02:55 »
Aggiungo una cosa a quanto esposto perfettamente da Maorinz (che bello leggere queste cose, bravo Angelo!)

Se la mail l'hai spedita alle due di notte, è un aggravante (se l'hai solo scritta, allora no, ma poi bastava rileggerla ;) )

Io ormai non lavoro più alla sera tardi, figuriamoci di notte, per sopravvenuti limiti dovuti all'età  ::)

Al sabato e alla domenica si, però non mi sognerei mai di rispondere ad un cliente di domenica.

Per valerios: quanto proponi è sostanzialmente quanto 'offerto' dagli ordini professionali. Istituzione che credo sopravviva solo in Italia e che, da chiunque ne faccia parte (me compreso), salvo da chi li dirige, è assolutamente aborrita.
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mar 2008, 11:07:31 »
Aggiungo una cosa a quanto esposto perfettamente da Maorinz (che bello leggere queste cose, bravo Angelo!)

Se la mail l'hai spedita alle due di notte, è un aggravante (se l'hai solo scritta, allora no, ma poi bastava rileggerla ;) )

Io ormai non lavoro più alla sera tardi, figuriamoci di notte, per sopravvenuti limiti dovuti all'età  ::)

Al sabato e alla domenica si, però non mi sognerei mai di rispondere ad un cliente di domenica.

Per valerios: quanto proponi è sostanzialmente quanto 'offerto' dagli ordini professionali. Istituzione che credo sopravviva solo in Italia e che, da chiunque ne faccia parte (me compreso), salvo da chi li dirige, è assolutamente aborrita.

quoto tutto, tranne l'ora tarda (fino a un certo punto) per un motivo anagrafico.
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Mar 2008, 16:03:07 »
motivo anagrafico????  :)

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Mar 2008, 16:26:41 »

Secondo me significa che io sono vecchio e non reggo più, mentre lui ce la fa ancora abbastanza  :D
Paolo De Dionigi

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mar 2008, 17:02:18 »
È risaputo che i vecchi dormono meno ... almeno a me capita cosi'  :'( :'( :'( :'(
Esistono due cose infinitamente grandi: l'Universo e la stupidita' umana. Sul primo nutro ancora dei dubbi. (A.Einstein)

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Mar 2008, 17:12:51 »
Eh ma non sono così vecchio!!  ::)  :D

Fatto sta che 15 anni fa dormivo 5 ore per notte senza risentirne ora non più.  :(

Uau che OT...
Paolo De Dionigi

Offline cobra_pliskin

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 05 Mar 2008, 17:19:55 »
Invece io dormivo anche 24h se mia madre non mi svegliava.  ;D
Oggi sono io, invece, che sveglio i miei figli ...  :'(

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Mar 2008, 18:42:36 »
Invece io dormivo anche 24h se mia madre non mi svegliava.  ;D
Oggi sono io, invece, che sveglio i miei figli ...  :'(

che lezione di vita muahaha

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 06 Mar 2008, 10:56:14 »

Secondo me significa che io sono vecchio e non reggo più, mentre lui ce la fa ancora abbastanza  :D

;)
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline francesco.guerini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Apr 2008, 23:48:38 »

visto che ormai la discussione ha preso una direzione fuori tema dico anch'io la mia sugli gli ordini professionali: sono un cartello ingiustificato, un eredità del ventennio fascista che ha fatto il suo tempo.

Per il sostegno reciproco tra gli operatori funzionano meglio i forum  :)

Io sono architetto, sono abilitato alla professione ma non mi iscriverò all'albo fino a quando non potrò più farne a meno. Sarò obbligato a farlo: altrimenti non potrò firmare il mio lavoro ed essere pagato.
Per vivere nel frattempo faccio il grafico e il disegnatore perchè non sono categorie sottomesse a un ordine e posso esercitarle liberamente.

E per gli architetti non esiste un forum. Purtroppo.

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Apr 2008, 09:44:49 »
Citazione
Per il sostegno reciproco tra gli operatori funzionano meglio i forum

In teoria però lo scopo dell'ordine sarebbe quello di fungere da garante della professionalità dei suoi aderenti nei confronti della committenza.

Citazione
E per gli architetti non esiste un forum

A parte il fatto che mi sembra strano che sia così. Ma se così fosse effettivamente, diavolo! Questa frase è la tipica frase dalla quale nascono idee di successo! Datti da fare ;)
Paolo De Dionigi

Web Design Bolzano Kreatif