Back to top

Autore Topic: Come modificare il testo nella barra blue  (Letto 3473 volte)

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come modificare il testo nella barra blue
« il: 08 Feb 2008, 20:20:42 »
Sto cercando di modificare il Sito, in particolare la scritta che compare in alto a sinistra quella in blue c'è scritto Benvenuti su joomla! - Microsoft internet explorer
Mi dite come modificarla?

Offline Delete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come modificare il testo nella barra blue
« Risposta #1 il: 09 Feb 2008, 19:34:43 »
HO RISOLTO...  CAVOLO QUESTO FORUM NON SI PUO' DIRE CHE è ATTIVISSIMO...

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2008, 19:01:14 »

Beh, a volte bisogna avere un po' di pazienza e magari cercare di essere il più chiari possibile sia nel titolo che nel post  ;)

Per esempio ci ho messo un po' per capire che ti riferivi alla barra del titolo del browser  ;)

Non giudicare male questo forum: ci scrivono tante persone che lavorano eppure si dedicano a tempo perso ad aiutare chi condivide una passione... io ho trovato molti aiuti non solo nelle risposte alle mie domande, ma anche leggendo i problemi sollevati da altri utenti!

Ciao 
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
  • in tu culu il nucleare!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2008, 19:26:59 »

Come? potrebbe servire a qualcun'altro!!
Concordo invece sull'inattivismo!!!!

Citazione
Beh, a volte bisogna avere un po' di pazienza e magari cercare di essere il più chiari possibile sia nel titolo che nel post  ;)

Per esempio ci ho messo un po' per capire che ti riferivi alla barra del titolo del browser  ;)
??? ??? ???

Offline Kriss

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2008, 19:41:49 »
Che c'è amico, cosa non ti convince del mio intervento?  ;D

Comunque se ho capito bene il quesito di delete, si tratta di modificare ciò che il browser visualizza in alto quando si apre joomla: allora, per prima cosa il browser visualizza il nome del sito che è inserito in configurazione>sito>nome sito, poi visualizza il titolo dell'articolo, notizia o sezione aperto in quel momento (quindi scegliere bene il nome che si da alle proprie "creazioni"), e poi -dopo il trattino- il nome del browser stesso.

Spero di avere compreso la questione e di esserti stato d'aiuto!

Ciao
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2008, 21:49:00 »

Scusami, sarò polemico ma non voglio offendere nessuno, ma la scusa mi sembrava un po' "fragile".
Io non sono esperto, ma il titolo del post mi sembrava già chiaro.
Poi, con tutto il rispetto del caso, ho già avuto modo di esternare la mancanza di risposte in tanti post.
Ma non vorrei andare oltre per non andare fuori argomento.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2008, 21:51:12 »
............

Considerazione più che sensata, per vari motivi.......

Grazie ad entrambi.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Feb 2008, 19:26:54 »
Ciao a tutti.
Visto come si sta sviluppando la discussione vorrei che si chiarissero alcune cose onde evitare che si prosegua su toni polemici o denigratori.

Partiamo da un presupposto: questo forum è gestito e moderato da persone che non fanno questo per lavoro. Non siamo professionisti (perchè altrimenti i notri interventi ce li faremmo pagare) ma utenti come voi con maggiore esperienza.
Lo facciamo liberamente e utilizzando il tempo che abbiamo a disposizione.

Chiarito questo credo che, in caso di mancata risposta o ritardo nelle risposte, sia necessario soffermarsi su come e perchè esiste questo forum piuttosto che metterlo all'indice.

Non credo che altri forum siano diversi da quello di Joomla.it visto che il principio su cui si basano è sempre lo stesso: libertà di partecipazione.

Questo forum esiste perchè esistono persone interessate a Joomla e il contributo di tutti loro serve a far crescere la comunità.
Se si apre una discussione sul forum non si può avere la "pretesa" di ricevere una risposta (diverso se fosse un servizio a pagamento). Solo avere la pazienza di aspettare e, se passa troppo tempo, magari aggiungere qualche commento per riportare in evidenza il post (non è bello ma se fatto con correttezza viene accettato).

Esistono comunque semplice indicazioni per dare e ricevere aiuto sul forum. Sarebbe meglio leggerle:
Miniguida su come farsi rispondere sul forum
Messaggio di benvenuto e piccole regole da seguire

Commenti come questo:

fanno pensare che oltre a non aver capito come funziona il forum non si è neanche capito che la base della crescita di Joomla e della comunità che è nata intorno ad esso è la condivizione della conoscenza.
Inoltre quanto scritto sopra dimostra che non si conoscono le regole base della Netiquette sulla quale non mi dilungo ma vi linko a wikipedia.
Scrivere il testo in maiuscolo equivale a gridare. Le regole di Netiquette esistono proprio per evitare malintesi nella comunicazione utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla rete.

Caro delete, vedo che hai impiegato meno di 24 ore per risolvere il problema. Questo va solo a tuo merito perchè, pur non essendo difficile la soluzione, ha risolto brillantemente.
Invece non capisco perchè il tuo post si trovi nella board dedicata all'installazione, oltre al fatto che non hai voluto condividere con la comunità la tua soluzione.

Non te ne faccio una colpa, sia chiaro. Post come questo (escluse le accuse scarsa attività del forum che hanno fatto sorridere altri utenti) ne ho visti tanti. A volte qualcuno ha la bontà di condividere le proprie soluzioni, altre volte no, altre volte addirittura qualcuno ha l'umiltà di dire: "scusate ma è colpa della mia distrazione" o commenti simili.

Scusami, sarò polemico ma non voglio offendere nessuno, ma la scusa mi sembrava un po' "fragile".
Io non sono esperto, ma il titolo del post mi sembrava già chiaro.
Poi, con tutto il rispetto del caso, ho già avuto modo di esternare la mancanza di risposte in tanti post.

Chi ha risposto al post di delete è un utente come voi. Parlare di scuse fragili è come dare dell'ignorante a chi ha scritto il post. Non mi sembra bello.

Se avete avuto la pazienza di leggere tutto il mio post vi ringrazio.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Feb 2008, 01:11:41 »
Citazione
Chi ha risposto al post di delete è un utente come voi. Parlare di scuse fragili è come dare dell'ignorante a chi ha scritto il post. Non mi sembra bello.

Infatti avevo scritto:
Citazione
Scusami, sarò polemico ma non voglio offendere nessuno, ....

se è successo me ne scuso nuovamente, tanto più con uno che ha risposto e ha cercato di dare una mano.

Citazione
Come? potrebbe servire a qualcun'altro!!

Come vedi a me da fastidio quando succedono queste cose e cerco di farlo presente.

Sulla mancanza di risposte invece, mi riferisco all'atteggiamento generale.
Capisco che i moderatori non possono ( e magari non devono) rispondere a tutti, ma mi aspetterei più collaborazione almeno dagli altri utenti esperti.
Capisco che ci sono molti post messi senza fare le dovute ricerche prima, magari banali per loro, ma con un po' di buona volontà da parte di tutti si può farlo presente all'interessato.

Buon lavoro a tutti. ;)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Feb 2008, 08:53:57 »
Sulla mancanza di risposte invece, mi riferisco all'atteggiamento generale.
Capisco che i moderatori non possono ( e magari non devono) rispondere a tutti, ma mi aspetterei più collaborazione almeno dagli altri utenti esperti.

Capisco che ci sono molti post messi senza fare le dovute ricerche prima, magari banali per loro, ma con un po' di buona volontà da parte di tutti si può farlo presente all'interessato.

Ciao crisalex.
Purtroppo questo è evidente per tutti; inutile nascondersi dietro al filo d'erba  ;)
Ma è pur sempre nello spirito del forum quello di lasciare massima libertà di domanda e risposta.  ::)

Chi ha detto che i moderatori non debbano rispondere alle domande degli untenti del forum! Al massimo poi abbiamo la nostra Post-terapia per sfogarci. Funziona meglio di una seduta dallo psicologo! ;D

Il problema del "cercare prima di chiedere" è vecchio come il mondo ed è comune a tutti i forum. Ci sono state tante discussioni sull'argomento e alla fine si è deciso di "abbozzare". Al massimo, se all'ennesima domanda su un ben noto argomento al massimo rispondiamo "cercalo" perchè abbiamo la certezza che la risposta è già stata data.

Spero che il tono e le parole che ho usato non siano state prese come rimprovero o richiamo. La mia intenzione era quella di chiarire e mettere in evidenza con maggior vigore, se è il caso, cose che già sappiamo e che spesso, nei momenti di disperazione, dimentichiamo per qualche momento.

Se è per questo anche io ho le mie domande a cui nessuno ha dato risposta ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline crisalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Feb 2008, 09:49:10 »
Perfettamente d'accordo.
Sui moderatori che non debbano rispondere, intendevo dire che su certi argomenti più "semplici" non bisogna aspettare che sia un moderatore che dia la risposta.
I moderatori seocndo me, credo che debbano concentrarsi su argomenti e problemi più difficili, complicate e "delegare" ad altri il resto. Logicamente però non trascurando i "pivellini" come me se non vengono aiutati.
Proprio per il principio e spirito di un forum, ognuno dovrebbe sentirsi in dovere di aiutare per le esperienze che ha e non solo chiedere.
Ma forse sono troppo un sognatore.

Buon lavoro a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif