Back to top

Autore Topic: Quantità delle Keywords presenti nell'url  (Letto 1513 volte)

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quantità delle Keywords presenti nell'url
« il: 16 Feb 2008, 16:33:22 »
Ciao a tutti e Ciao zalexo,ho letto alcune tue guide su seo per joomla e le ho trovate molto interessanti, bravo! 
Volevo porre un quesito.

Sto sviluppando un sito di commercio elettronico, ed sto cercando di ottimizzarlo nel miglior modo possibile.

Un dilemma che mi sorge è la presenza delle keywords nell'url e se troppe potrebbero essere considerate spam. Vi spiego meglio.(uso un url inventata)

Ad esempio se un sito si chiama paninicaldi.com , poi c'è un pagina che porta ad una lista di panini che diventa paninicaldi.com/lista-panini, poi da qui c'è un'altra suddivisione in un'altra pagina che fa diventare paninicaldi.com/lista-panini/marche-di-panino poi ce ne un'altra che porta alla spiegazione del panino, alla fine ottengo - paninocaldo.com/lista-panino/marche-di-panino/compra-il-tuo-panino. Fine

Allora come viene visto google la parola PANINO? A parte tutto il resto, tittle ecc.. nell'url appare la parola panino 4 volte, a me succede una cosa del genere con il sito, e ho paura che google segnali spam, oppure che mi dia penalizzazioni.

Attendo le vostre risposte, intanto vi ringrazio in anticipo. ciao

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Quantità delle Keywords presenti nell'url
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 18:42:11 »
ciao lovenzo  :)

Secondo il mio parere, se i contenuti sono attinenti, unici e ben scritti non corri rischio penalizzazione anche se ripetere quattro volte panino nell' url non è necessario per ottimizzare un contenuto.

Eviterei, se puoi.

Se poi panino è anche nel title, nella description, ed in alta percentuale nei contenuti allora è probabile che qualche rischio lo corri.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lovenzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Quantità delle Keywords presenti nell'url
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 21:07:24 »
Ciao Taolo, grazie per la risposta, il problema è che non faccio apposta ad inserire la stessa keyword nell'url, me la ritrovo cosi spesso perchè prima di arrivare all'acquisto ci sono 4 passaggi e quindi 4 pagine con conseguenti 4 parole.

In effetti la keywords "panino" è presente anche nel tittle e nella descrizione.

Tieni conto questo succede durante l'iter dell'acquisto fino all'ultima pagina che viene visualizzato il prodotto.Ci sono solo foto. Per tanto il testo non presenta molte volte la keywords forse nelle 4 pagine sarà visibile un 0,5% del testo.

Quindi cosa mi conviene fare?

Ti passerei il sito per farti vedere, ma siccome ce ne vuole per finirlo ho tutti i permessi in scrittura..non si sa mai lascicare link in giro cosi..

Web Design Bolzano Kreatif