Back to top

Autore Topic: Suggerimento su componenti  (Letto 2032 volte)

Offline RikShield

  • Esploratore
  • **
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Suggerimento su componenti
« il: 24 Feb 2006, 11:48:34 »
Un grosso salutone!!!

Mi servirebbe sapere, da chi più esperto di me, quale componente è migliore per creare un sito e-commerce compatibile con Joomla 1.0.7. Ho visto e provato varie alternative ma nessuna mi ha soddisfatto: Php-shop mi dà problemi con il codice e mi crea una serie di strisce di debug molto fastidiose; Ez-store mi dà problemi con la visualizzazione della toolbar e col debug.
Che ne pensate di VirtuMart? E soprattutto ce ne sono in italiano?

Altra info: sono in cerca anche di un componente per la gestione di files e documenti – DocMan non mi soddisfa e volevo provare qualcos’altro. Mi date delle alternative (possibilmente in ita)?

Grazie milllllllee!!!! :)

Offline ramses_2th

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4067
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento su componenti
« Risposta #1 il: 24 Feb 2006, 11:54:43 »
bhè proprio esperto non sono, ma mi sono imbattuto nelle stesse problematiche.

Cmq nell'indice di questo stesso forum, c'è una sezione dedicata proprio a VirtueMart, e nella zezione Download, c'è la versione 1.0.2beta ( con modifiche fatte dai veri esperti del forum) in italiano.
ciao

Offline grigoa

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1952
  • Sesso: Maschio
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento su componenti
« Risposta #2 il: 24 Feb 2006, 11:59:02 »
Esiste una versione italiana di Viertue Mart a mio parere davvero soddisfacente ti consiglio di provarla. Inoltre sul nostro Forum esiste una sezione dedicata al componente.
Per quanto riguarda l'area download Docman è davvero straordinario ma se non sei soddisfatto puoi provare Remository
http://www.joomlahacks.com/component/option,com_remository/Itemid,41/func,select/id,62/
« Ultima modifica: 24 Feb 2006, 12:51:40 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline RikShield

  • Esploratore
  • **
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
  • my site http://rikiweb.netsons.org
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento su componenti
« Risposta #3 il: 26 Feb 2006, 19:15:49 »
Grazie-provo subito. Rigurado DocMan provo a riscaricarlo perchè mi dava problemi. Remository mi hanno detto che è molto più complesso ma più avanzato, vero?

Offline Francesco

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento su componenti
« Risposta #4 il: 11 Apr 2006, 10:34:52 »
ciao.
ecco ciò che secondo me è un limite di docman: il componente permette di creare delle categorie, ma al momento di "agganciarle" ad un menù, queste scompaiono, e si devono elencare tutte le categorie, a meno che non le si rendano accessibili solo ad utenti registrati.
ovvero, se io ho una sezione "recensioni", una "pubblicazioni", una "materiali", ed in ognuna di queste voglio fare comparire con docman solo i relativi documenti (e non ogni volta tutto), non lo posso fare...

vi prego, ditemi che non ho capito nulla!!!

Offline ste

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 8774
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Suggerimento su componenti
« Risposta #5 il: 12 Apr 2006, 10:01:20 »
Ciao Francesco, un trucco può essere di copiare l'indirizzo del tuo sito quando clicchi su una singola categoria e creare una nuova voce di menu con Collegamento URL. Come collegamento metti l'indirizzo di quella categoria.
Un po' macchinoso, ma funziona.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

 



Web Design Bolzano Kreatif