Back to top

Autore Topic: Guida a Joomla nuovo utente  (Letto 2751 volte)

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Guida a Joomla nuovo utente
« il: 13 Feb 2008, 22:05:03 »
Ciao a tutti prima di tutto grazie per aver creato questo CMS :-)
Vorrei qualcuno mi aiutasse sono ai primi passi ho installato joomla1.5 mi funziona pefettamente anche se così come logicamente è inutilizzabile ....partendo dal presupposto che io ho sempre usato Phpnuke ed in un modo o in un altro sono riescitoo anche senza conoscere codice html ne compilazione css ad arrangiarmi a fare quaclosina , vorrei riuscire a creare qualcosa di personalizzato un portale in grado di fare determinate operazioni quali messaggieria tra utenti annunci di vario genere corredati di foto  e varie chi può aiutarmi ed assistere nella cosa ?
La prima cosa vorrei sapere come posso creare punto ed a capo un template mio con grafica mia e layout dell'index.php diverso , bisogna perforza conoscere bene i codici di o c'è qualche software editor grafico che mi può aiutare ?

Grazie di tutto spero in buoni consigli

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: Guida a Joomla nuovo utente
« Risposta #1 il: 14 Feb 2008, 13:53:21 »
scarica un template con la struttura che ti va bene e modificalo...
Non dovrebbero esistere software per la creazione template compatibili con Joomla, perchè il "pacco" zip dei template di joomla è diverso da uno "normale"...

guarda stai comunque poco a modificarlo come vuoi - anche la struttura ora che ci penso - se conosci già qualcosa di html php e css

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2008, 00:24:50 »
Io ne ho trovato uno ma è per joomla 1.0 e non mi parte mi va in errore ....non son compatibili ?

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2008, 09:16:32 »
si i template della 1.0 devono girare sulla 1.5...però...hai installato subito la 1.5 o hai fatto la migrazione dalla 1.0?

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2008, 09:39:43 »
Ciao,
per la verità esistono delle estensioni per programmi che permettono di creare template per joomla, solo che non sono sicuro se sia un prodotto commerciale o meno (faccio una ricerca e casomai faccio sapere...)
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2008, 09:43:02 »
Ricerca compiuta: il software in questione è open source, quindi rientra pienamente nelle regole del nostro forum:

http://www.sanavia.it/nvuitalia/

se cerchi bene trovi anche l'estensione per creare i template di joomla!!
 ;D
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2008, 09:49:20 »
bella li questa non la sapevo sarà utilissimo

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2008, 17:11:46 »
allora non ho fatto la migrazione ma installato diettamente la versione 1,5 ma ho provato i template e vanno in errore poi ho gurdato un po come erano fatti i vari foglio di stile e nelle cartelle per jommla ce ne sono 5 circa per divisi in strutture invece quelle per la verione 1,0 c'è un solo stile css ....:-(
Aiutooo

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2008, 00:25:19 »
Questo software onestamente non si capisce molto c'è qualcuno che mi sa dire perchè i temi del 1.0 con 1.5 niente no nfunzionano ?

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Feb 2008, 12:02:32 »
Aiuto ho installato Community builder 1.1 e funziona perfettamente sol oche è in inglese ho scaricato il file in italiano ma ho provato a metterlo nei plug in di community builder non me l oacetta come si usa i lfile in italiano si deve copiare e rinominare da quqalche parte ?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif