Back to top

Autore Topic: Aggiornare il prezzo totale nella pagina dettaglio prodotto  (Letto 2682 volte)

Offline bluesinfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Mi chiedevo se è possibile, in presenza di un articolo con opzioni extra, rendere il prezzo (sempre nella pagina dettaglio prodotto) "sensibile" alle eventuali aggiunte di queste opzioni.
Es:
prezzo articolo=100
    se colorato= +10
    se misura XL=+5
in questo caso il prezzo articolo dovrebbe "aggiornarsi" a 115.
Curiosando in altri siti e-commerce ho notato che alcuni hanno un pulsante "aggiorna prezzo" in altri la cosa avviene in automatico.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare il prezzo totale nella pagina dettaglio prodotto
« Risposta #1 il: 26 Mar 2007, 15:12:32 »
ti consiglio di cercare meglio nel forum, perchè l'argomento è stato trattato parecchie volte con soluzioni e spiegazioni molto dettagliate.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline bluesinfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2007, 15:52:17 »
Ciao jk4nick,
Grazie per la risposta, purtroppo non trovo l'argomento trattato.
Ho cercato (alternando in vari modi) le parole "prezzo, aggiorna, calcola, totale, dettaglio prodotto, varianti, prodotto"
Hai per caso qualche link?
ciao

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2007, 16:09:46 »
ok ok, ti credo,

cerca le parole attributi e virtuemart

in ogni caso entra nell'articolo e in alto hai un pulsantino attributi...

divertiti e... se scopri qualcosa di nuovo illuminaci...

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline bluesinfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2007, 14:16:27 »
Ciao jk,
ach.. temo d'essere ancora poco illuminato per illuminare... ;) fra l'altro credo di non essermi spiegato bene nel mio post d'apertura.
La funzione "attributi" la conosco (ho impostato l'articolo con 4 varianti aventi una maggiorazione di prezzo ) quello che mi chiedevo è se c'è la possibilità che il prezzo si aggiorni PRIMA (cioè nella stessa pagina dove ho la scelta varianti) di cliccare su "aggiungi al carrello" e passare quindi all'altra schermata dove calcola il totale.
un saluto,
f

Offline bluesinfa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mar 2007, 14:46:23 »
come non detto!
ho "scoperto" ora la differenza tra creare un attributo dal prodotto ed invece creare un attributo come nuovo elemento del prodotto stesso. Usando quest'ultima opzione il prezzo viene aggiornato automaticamente nella stessa pagina.
sorry!
saluti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mar 2007, 14:52:43 »
ach.. temo d'essere ancora poco illuminato per illuminare... ;)

hai visto come ti sbagliavi?

il fatto di averci passato un pochino di tempo sopra ti ha permesso di arrivarci da solo dando poi il risultato del tuo "studio" agli altri frequentatori del forum, e il fatto proprio di averlo condiviso ti fa onore.

ciao e grazie
jk

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Set 2007, 00:35:23 »
Ciao a tutti...
nonostante abbia provato a smanettarci per un po', non ho ben capito cosa intende bluesinfa con la differenza tra creare un attributo prodotto e creare un attributo come nuovo elemento del prodotto stesso!! Qualcuno può chiarirmi meglio il concetto visto che non mi pare di aver trovato ulteriori dettagli sull'argomento? Vi ringrazio!!!  :D
Un salutone

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Web Design Bolzano Kreatif