Back to top

Autore Topic: Problemi trasferimento sito da lycos ad aruba  (Letto 1906 volte)

Offline raiden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi trasferimento sito da lycos ad aruba
« il: 15 Feb 2008, 18:57:05 »
Sto cercando di trasferire il sito www.evertech.info da lycos (in scadenza) ad aruba, ho scelto la funzione trasferimento, host linux, supporto mysql ed il trasferimento del dominio, l'attivazione del db e tutte le login e pw mi sono state date ed attivate.
Detto questo, ho fatto un backup dell'intero sito  che era ospitato su un server locale mio su base debian con il redirect da lycos e copiato tutti i file nel nuovo spazio ftp di aruba oltre che aver uppato anche il db (con qualche problema di grandezza file, spezzettandolo alla fine è andato), ho modificato il file configuration.php con i dati di path, nome db, login e pw ed aver messo '0' alla voce stats (così suggeriva la guida di aruba) ma non ne vuole sapere di funzionare :(
Qualche suggerimento?

Offline raiden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problemi trasferimento sito da lycos ad sgaragnao
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 09:46:16 »
sono riuscito a far partire almeno la homepage, era un problemino di path, l'host mi suggeriva un link senza www. e così non mi andava, l'ho aggiunto ed adesso parte ma non mi funziona ancora il forum (SMF con modulo d'integrazione) e alcuni file grafici su Safari (uso un mac) non me li visualizza, meno problemi con firefox.
Il pannello administrator non mi funziona :(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 10:39:18 »
Benvenuto nel forum di joomla.it  :)

In che senso non funziona? Hai errori?

Ricordiamo che i questo forum non si possono fare riferimenti commerciali.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline raiden

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2008, 11:11:46 »
Grazie del benvenuto, purtroppo ho perso i dati del vecchio account in questo forum ma vi seguo da 1 anno circa :)
Torniamo al problema, praticamente ora la homepage viene caricata quasi perfettamente, come dicevo, con safari ed ie mi da errori sui alcuni file grafici mentre con firefox me lo visualizza quasi perfettamente (mentre prima sul vecchio host mi andava tutto ok) e fin qui tutto ci siamo, faccio il login e provo ad accedere al pannello di amministratore e restituisce questo errore:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@evertech.info and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

oltretutto sul sito ho il forum SMF con modulo d'integrazione per utilizzare gli stessi utenti ma appena clicko sul link forum mi riapre la homepage anche se ho editato i 2 fie settings con i dati giusti del db, in teoria anche il path è giusto (ho usato lo stesso che è dentro al configuration.php e che mi ha risolto il problema detto post prima)
Spero di essermi spiegato in modo chiaro :)

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2008, 20:22:29 »
l'internal server error molte volte è causato dai permessi sbagliati.. prova ad impostarli a 755

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif