Grazie del benvenuto, purtroppo ho perso i dati del vecchio account in questo forum ma vi seguo da 1 anno circa

Torniamo al problema, praticamente ora la homepage viene caricata quasi perfettamente, come dicevo, con safari ed ie mi da errori sui alcuni file grafici mentre con firefox me lo visualizza quasi perfettamente (mentre prima sul vecchio host mi andava tutto ok) e fin qui tutto ci siamo, faccio il login e provo ad accedere al pannello di amministratore e restituisce questo errore:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@evertech.info and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
oltretutto sul sito ho il forum SMF con modulo d'integrazione per utilizzare gli stessi utenti ma appena clicko sul link forum mi riapre la homepage anche se ho editato i 2 fie settings con i dati giusti del db, in teoria anche il path è giusto (ho usato lo stesso che è dentro al configuration.php e che mi ha risolto il problema detto post prima)
Spero di essermi spiegato in modo chiaro