Back to top

Autore Topic: Virtual Server: precauzioni per Joomla.  (Letto 5179 volte)

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virtual Server: precauzioni per Joomla.
« il: 27 Feb 2006, 15:59:58 »
Salve. Tra circa un mesetto metterò on line un sito basato su Joomla. La scelta è quella di installarlo su di un server virtuale. Partendo dal presupposto che questa sarà la mia prima installazione su questo tipo di host, volevo sapere che devo avere precauzioni o "dritte" di qualche tipo.
Domanda estesa, sorry, ma prevenire è meglio.  ;D
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: Virtual Server: precauzioni per Joomla.
« Risposta #1 il: 27 Feb 2006, 16:02:55 »
di precauzioni non ce ne sono di particolari...
usare un virtual server è più difficile della gestione di un semplice hosting: devi configurare apache e mySQL da solo...
attenzione ai privilegi che dai all'utente di mySQL: non usare l'utente root, ma usa un utente che abbia privilegi su un singolo database, in modo da aumentare la sicurezza.
non so se precauzioni simili sarebbero da prendere anche con apache, visto che non lo conosco più di tanto...

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2006, 16:05:32 »
Per intanto grazie 1000. Per eventuali dubbi, ti romperò ancora un po' le scatole.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 16:09:21 »
per quello che ti posso aiutare sono felice, ma credo che nel mio post precedente ho dato fondo a tutte le mie conoscenze in fatto di virtual server ;D ;D ;D

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 18:35:25 »
se hai una minima cnoscenza di linux (almeno spero che lo abbia preso linux) gestirlo e' semplice e divertente. Per quello che riguarda mysql, apache e php di solito te lo danno gia' configurato ma poi tu puoi metterci le mani come vuoi, creare un altro utente mysql, modificare apache come ti pare e via dicendo. Io ce l'ho e mi ci diverto un mondo
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2006, 08:29:51 »
se hai una minima cnoscenza di linux (almeno spero che lo abbia preso linux) gestirlo e' semplice e divertente. Per quello che riguarda mysql, apache e php di solito te lo danno gia' configurato ma poi tu puoi metterci le mani come vuoi, creare un altro utente mysql, modificare apache come ti pare e via dicendo. Io ce l'ho e mi ci diverto un mondo
Si, è Linux Fedora

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2006, 11:44:04 »
allora non ci pensare due volte, vai e divertiti  ;D ;D ;D poi mi dirai le senzazioni di avere un server (virtual sever) tutto tuo, in mano tua, che gestisci come vuoi e fa quello che dici tu. Non tornerai indietro  :D
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mar 2006, 09:36:40 »
allora non ci pensare due volte, vai e divertiti  ;D ;D ;D poi mi dirai le senzazioni di avere un server (virtual sever) tutto tuo, in mano tua, che gestisci come vuoi e fa quello che dici tu. Non tornerai indietro  :D

Grazie dell'incoraggiamento. Vi farò sapere i danni che riuscirò a provocare.  :D

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mar 2006, 12:38:31 »
1) il vs e' in mano tua e quindi hai danni si rimedia
2) parti dal presupposto che e' linux....quindi....a te le dovute conclusioni  ;D ;D ;D ;D
webmaster
www.egiakweb.net

Web Design Bolzano Kreatif