Back to top

Autore Topic: Agg. joomla 1.0.12, FB 1.0.1 e CB 1.0.2 alle ultime versioni: in che ordine?  (Letto 1408 volte)

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
Abbiamo un grosso sito su un vps con joomla 1.0.12, fireborad 1.0.1, e il community builder 1.0.2.

Volevo solo un consiglio su con che ordine effettuare l'upgrade per non perdere le sincronizzazioni degli utenti tra le 3 parti e ovviamente fare in modo che tutto funzioni alla perferzione.

L'upgrade va fatto alle ultime versioni cioè joomla 1.0.15, fireborad 1.0.4 e community builder 1.1.

Penso che la mia sia una situazione non sconosciuta visto i cambiamenti del passaggio da joomla 1.0.12 a 1.013...quindi....

...se avete dritte su come fare tutto senza troppe rogne vi sarò IMMENSAMENTE grato!!!!

Grazie!

Simone

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
prima di tutto aggiornare cb, poi joomla e poi fb

Attenzione all'aggiornamento di cb. è un procedimento un po complesso. qui sul forum trovi una guida eccellente fatta da lucazone

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
WOW grande!
Quindi in teoria si aggiorna prima il CB perchè volendo è compatibile con joomla 1.0.12? No solo per curiosità...

Poi joomla 1.0.15 che cosi non rompe il supporto con cb 1.1 che sarà già pronto a supportare i cambiamenti dalla 1.0.13 in poi... e per ultimo FB quindi...

Si ho letto che è rognoso l'update di CB... ma se c'è una guida di lucazone non me la perdo... ora la cerco!

Se seguita alla perfezione ci sono margini di errore dati da bug casuali...oppure è un procedimento che "deve" funzionare?

Lo stesso vale per gli altri 2 upgrade.
Perchè dovrei avvisare gli utenti del portale dei possibili problemi...se chiudere qualche ora o un giorno intero!

Come regola generale comunque sarebbe meglio sempre aggiornare prima tutti i componenti, prima di joomla stesso?

A parte fb che mi consigli di farlo per ultimo...

Grazie comunque di tutto!!!

ah PS: di altri componenti grossi e "importanti" nel portale abbiamo solo SIGSIU, quello tipo pagine gialle.
Non dovrebbe avere problemi di sorta vero?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
per SIGSIU non ne ho la minima idea.
Per quanto riguarda l'altra domanda, si c'è un margine di bug.
E' random, sporadico e sotto esame di joomla.org
Adesso ho capito cosa accade, comunque e devo ancora metterlo nel post di joomla.org.
In pratica, dalla 0.13 in poi le password degli utenti hanno un altro sistema di codifica. Al primo accesso dell'utente, le password vengono automaticamente rigenerate secondo il nuovo sistema di criptazione.
Ora accade che il modulo di login di CB, a volte e in modo random, non effettui tale modifica. In tale caso accade che si assiste a un refresh della pagina index e niente altro. Nessun accesso. Entrando dal back-end, invece, le pwd vengono modificate.
Ripeto questi problemi sono moto sporadici

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
HO FATTO TUTTOOOOOOOOOOOO yeah!! Perfetto!!!

Qualche cosina da patchare sul forum ma per il resto è ok!

Il sito è polesineonline.com!

Grazie dell'aiuto!!!

Web Design Bolzano Kreatif