Back to top

Autore Topic: menu e articoli  (Letto 1871 volte)

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu e articoli
« il: 15 Feb 2008, 19:10:46 »
Ho installato la versione 1.5 di joomla. Quando vado a collegare un voce di menu ad un articolo premendo sul pulsante inserisci, mi compaiono gli articoli ma quando clicco sull'articolo da collegare alla voce del menu questo non avviene. MI da un errore nella visualizzazione. In altre parole non riesco a collegare la voce di menu con l'articolo relativo. Come posso risolvere questo problema?? Tale problema in locale non compare. Aspetto vostro consiglio. Grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: menu e articoli
« Risposta #1 il: 16 Feb 2008, 11:09:40 »
Ciao giotam, benvenuto nel forum :)
Credo sia un problema legato al tuo spazio web, perchè ho provato a creare online una nuova voce di menu collegata ad un contenuto e non mi ha dato problemi.
Però spiegami meglio dove vedi il tasto Inserisci, forse io ho fatto in modo diverso...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: collegare voce di menu ad articolo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2008, 13:10:32 »
tu crea sto articolo, poi vai in menu, ti si abbassa "gestisci", "menu principale" etc etc..clicca sul menu interessato --> nuovo-> tipo:"articolo-->mostra articolo" e poi setti dal select box l'articolo...assicurati che sia attivato e di dominio pubblico (gestione articoli)...
ciaoo

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2008, 13:15:47 »
giotam non aprire discussioni uguali in diverse sezioni del forum, ho unito i tuoi due post in questo.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2008, 15:50:46 »
Scusami se ho utilizzato diverse sezioni del forum, ma non trovavo più la sezione dove avevo inserito la domanda. Sono nuovo dell'ambiente! Si vede???
Torniamo al problema: "collegare la voce di menù ad un articolo". Premetto che in locale funziona tutto correttamente. Quando opero direttamente sul web server (hosting: ilbello.com)quando vado a collegare l'articolo alla voce del menu corrispondente, l'operazione no riesce. Mi spego:
Vado: Menu/menu principale/ nuova voce, aggiungo la voce ad esempio PROVA. Clicco su PROVA mi compare la finestra "voce di menu (modifica), scelgo aspetto dell'articolo ( in questo caso: aspetto articolo)Poi vado su parametri standard/seleziona articoli. Clicco sul pulsante seleziona. Ora inizia il problema. In locale si apre una finestra in pop up e mi permette di selezionare l'articolo. Sul web, invece, si apre un finestra diversa da quella in locale. In tale finestra sono elencati tutti gli articoli. Clicco sull'articolo da collegare e "patratact" non succede niente. L'unica cosa che avviene, il messaggio:"errore di visualizzazione della pagina" visualizzato sulla barra di sistema  in basso allo schermo. Non capisco perchè??????????????
Grazie per la consulenza, giovanni

Offline Pablo1290

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2008, 18:43:42 »
si ma è la stessa versione di joomla quella in locale e quella online?
cmq in joomla 1.5 devi solo cliccare sul titolo dell'articolo e ti si chiude l'effetto javascript e sei a posto...salvi e basta

Offline giotam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2008, 17:21:26 »
la versione in locale è la stessa: joomla 1.5. Il problema sta nell'effeto javascript, questo non avviene, mentre in locale si. Da cosa può dipendere????

Web Design Bolzano Kreatif