Back to top

Autore Topic: problemi configurazione nel panello joomla  (Letto 1478 volte)

Offline sader

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi configurazione nel panello joomla
« il: 20 Feb 2008, 21:31:25 »
Salve a tutti e ben trovati!
Sono inesperto allora ho incontratto degli problemi quando ho fato la prima installazione di jommla 1.5.L'errore che incontravo era questa:configuration.php  scrittura NO,o quasi ,e ho dovuto creare un file con il codice blu generato alla fine di installazione,sono riuscito per momento...Adesso ho incontrato altri problemi nel panelo di controllo;esempio;quando ho provato cambiare lo stato del sito..da online nel offline:Si è verificato un errore! Impossibile aprire il file configuration.php per la scrittura!,o gestione template:Il File-Parametri /templates/rhuk_milkyway/params.ini è Non scrivibile!
Non so se ho spiegato bene la situazione per ciò aspetto il vostro aiuto.Grazie 1000:)Ps il mio provider e "solodomini"

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: problemi configurazione nel panello joomla
« Risposta #1 il: 20 Feb 2008, 21:34:54 »
hai caricato via ftp o via "apposito pannello" messo a disposizione dal provider? Allora significa che l'utente è diverso è non ha i permessi per modificare i file.
Ricorda che joomla lavora come fosse l'utente apache.
Un file con permessi a 644 è modificabile solo dal proprietario (l'utente che lo ha creato). Se questo non è l'utente apache, joomla non può intervenire

Offline sader

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2008, 21:42:34 »
Ciao,ho caricato via ftp!

Offline sader

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2008, 21:58:07 »
messo a disposizione dal provider,solo che quando ho arrivato in fase di installazione a: utente ftp,password ftp,percorso root ftp,ho lasciato vuoto e il settaggio su NO...non sapevo cosa mettere li anzi ho provato ma non mi faceva andare avanti allora...

Offline sader

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2008, 09:15:40 »
Salve,ho istallato jommla di nuovo e ho la stessa problema e proprio dal inizio.. vi allego lo screenshot dalla fase d'installazione,la stessa problema nel panello di controllo.
come posso modificare i permessi 644?
Grazie ancora per la vostra pazienza

[allegato eliminato da un amministratore]

Web Design Bolzano Kreatif