Back to top

Autore Topic: Mi date una mano? "Error uploading. - Directory problem-cannot move file."  (Letto 8933 volte)

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao! è la prima volta che scrivo qui!

vi chiedo aiuto per questo problema con DocMan, appena cerco di caricare il file (step2-->step3) mi  restituisce questo errore:

"Error uploading. - Directory problem-cannot move file."

cosa può essere?

intanto vi do queste info:
-sono passato a nuovo server, dal nuovo server l'upload non funge più, scarico perrò correttamente
-ho già controllato e la path è corretta, ho provato a mettere e togliere lo "/" finale ma non cambia nulla
- php 4.3.9 attualmente , sul server precedente era 4.4.7 cambia qualcosa? devo aggiornarlo?
- 1.0.12 stable
- il sito è attualmente http://medipavia.tunda,it (è solo il sito test) quello precedente ancora online è www.medipavia.it

un ultima domanda: ma se io disinstallo docman e lo reinstallo, perdo la catalogazione dei file?

grazie a chiunque mi dia una risposta!!...non so più dove sbattere la testa!

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chmod a 755 delle cartella ?
La cartella di sestinazione è stata creata?

Se utilizzi la stessa versione di docman credo nn dovresti perdere i file mentre se fau upgrade (testao) li perderesti.

ps) benvenuto sul forum

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie del benvenuto!

sì CHMOD 755, la cartella di destinazione è sempre la stessa di cui è stata corretta la path e generalmente chiamata dmdocuments (ce n'è solo una giusto?)

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche io ho lo stesso problema, dapprima ho cancellato la vecchia versione e poi ho provveduto ad installare la nuova. Non riesco però nè a fare upload nè a fare download dei files. Sui documenti vecchi mi riporta nella colonna file "file missing",non riesce quindi a vedere la cartella di destinazione.
Caro cerion86, su quale file hai cambiato il percorso di destinazione?Quale cartella deve essere creata ex novo?
Chiedo un grande aiuto anche io, grazie...
tyrex75
Dino Salamanna
Titolare POLARIS CONSULTING
Esperto in finanziamenti e agevolazioni per PMI

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche io ho lo stesso problema, dapprima ho cancellato la vecchia versione e poi ho provveduto ad installare la nuova. Non riesco però nè a fare upload nè a fare download dei files. Sui documenti vecchi mi riporta nella colonna file "file missing",non riesce quindi a vedere la cartella di destinazione.
Caro cerion86, su quale file hai cambiato il percorso di destinazione?Quale cartella deve essere creata ex novo?
Chiedo un grande aiuto anche io, grazie...
tyrex75
per la tua situazione credo (e spero) che ti basti andare nel pannello amministrativo di docman e selezionare la path corretta della cartella dove archivi i documenti, solitamente chiamata dmdocuments. Se il nome della cartella è rimasto dmdocuments puoi reimpostare a default con il bottone apposta! spero funzioni!

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie! io però non posso disinstallare tutto se poi non mi tiene conto delle catalogazioni...sono troppi file da rimettere a mano!!

invece ho trovato questo sull'altro link che mi hai passato ma capendoci poco di server non ho ben capito come dovrei agire
Citazione
does your hosting provider allow for php version selection by .htaccess or a local php.ini - i do recall a bug or two in php 4.4 ( fixed in svn if i remembered to report it ) if your host allows php 5 then def go with that.

grazie!

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Leggi questo:

http://forum.joomlatools.org/viewtopic.php?f=14&t=448&p=1509&hilit=cannot+move+file#p1509

http://forum.joomlatools.org/viewtopic.php?f=14&t=349&p=1114&hilit=Cannot+move+file#p1114

Grazie sia a cerion86 sia a websitter.
La mia situazione è strana: ho reinstallato il tutto, ora riesco a fare l'upload dei documenti e gli utenti possono visualizzarli, i vecchi documenti, però, che erano stati caricati a suo tempo non sono visualizzabili nè lato amministratore nè lato utente; il percorso è lo stesso (dmdocuments), le cartelle sono tutte scrivibili...ma niente!!!
Voi pensate che recuperando il vecchio file docman.config.php della precedente versione di Docman RC2 (con la quale tutto funzionava bene, ahimè!) sia possibile invece che tutto funzioni?
Grazie per questa interessante discussione a tre....
Dino Salamanna

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
x tyrex: mi sa chein questo caso sia semplicemente che reinsallando docman tu hai perso la "catalogazione" di quei file... questi sono ancora contenuti verosimilmente nella cartella dmdocuments ma non sono più "linkati" a docman. credo che l'unico modo per ripristinarli sia relinkarli tutti dall'amministrazione di docman, lo puoi fare da "documenti" -->"nuovo" qui scegli nel menu a tendina il file da linkare o lo aggiungi...

Offline tyrex75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
x tyrex: mi sa chein questo caso sia semplicemente che reinsallando docman tu hai perso la "catalogazione" di quei file... questi sono ancora contenuti verosimilmente nella cartella dmdocuments ma non sono più "linkati" a docman. credo che l'unico modo per ripristinarli sia relinkarli tutti dall'amministrazione di docman, lo puoi fare da "documenti" -->"nuovo" qui scegli nel menu a tendina il file da linkare o lo aggiungi...

Ciao Cerion86,
in effetti dovrò fare così,anche perchè ho poi scoperto che la maggiorparte dei vecchi documenti non si scaricava...ma alcuni sì!
Praticamente dovrò ricreare i links ex novo...peccato che ci siano più o meno 700 documenti!!!  :-\

Cmq grazie, seguirò certamente il tuo consiglio!
Dino Salamanna

Offline cerion86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
io ho risolto... praticamente era un problema lato server: la cartella dmdocuments andava attribuita ad apache mentre era solo al mio utente (non ci capisco molto di server, scusate!)

Web Design Bolzano Kreatif