Back to top

Autore Topic: Inserire contenuto statico in home page  (Letto 1575 volte)

Offline gas2880

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inserire contenuto statico in home page
« il: 31 Gen 2008, 05:34:15 »
 :P Sono 5 giorni che sto smanettando con joomla(1.0.13),da premettere che sto iniziando solamente ora a capirci qualcosa! Sono riuscito a personalizzare la mia home page ma è giunta l'ora di rivolgermi a voi.
1° - devo inserire una descrizione e una foto della mia scuola di danza nella home page senza passare per contenuti e notizie, come posso fare?
stessa cosa in una seconda pagina per elencare i docenti e gli orari dei corsi.
2° - dovrei gestire una grande quantità di immagini e aggiornarle continuamente (aggiungendole e datandole x eventi), potete consigliarmi come gestirle al meglio e quindi qualche modulo veramente efficace? grazie a voi tutti  :o maghi del web?

Offline gipar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Inserire contenuto statico in home page
« Risposta #1 il: 31 Gen 2008, 09:25:02 »
Guarda su www.ideeperpisa.it se fa al caso tuo l'utilizzo di contenuti statici.
Io ho creato una sezione e quindi una categoria ad hoc, come se fosse un articolo(news), Faq o annuncio. Ne ho una terza ed una quarta.

Poi in Gestione Home gli dici che quella categoria creata deve restare in HOME come prima categoria. Posizione 1.
Poi crei i tuoi articoli e se necessario li metti in sequenza o nel crearli non li pubblichi, semplicemente, in HOME.

Ho perso almeno una settima a capire come inserire un modulo statico in home, nel content e sopra quello che gestisce le news.
Nulla ed ho risolto come detto.
Esistono dei moduli, content_blank che ho provato, non sono riuscito ad inserirlo da nessuna parte, nonostante i contatti con chi l'ha scritto.

Spero di esserti stato utile.
Non tutto si sa da coloro che sanno!!!!!
www.gipar.eu

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2008, 09:41:57 »
..........
l'ora di rivolgermi a voi.
..........
1) creati due moduli, nel back-end, pagina dei moduli, clicca su nuovo. inserisci quello che ti pare e pubblica il modulo in home.
Stessa cosa per l'altro.

2)Se ti basta avere il link alla foto, e quindi non visualizzarla, ti suggerirei docman con il plug-in autopopulate.
In pratica copi le foto via ftp in una cartella e il plug-in le pubblica in automatico tutte insieme, così non devi caricarle 1 ad 1. Altrimenti se vuoi una galleria.... ce ne sono tante, prova a dare un occhiata quì
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline gas2880

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2008, 23:23:19 »
grazie, risolto, veramente gentili. ;)

Web Design Bolzano Kreatif