Back to top

Autore Topic: Zoom media gallery ed Internal Server Error 500  (Letto 3673 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Zoom media gallery ed Internal Server Error 500
« il: 03 Mar 2008, 19:53:45 »
Ho installato ormai da 2 anni lo zoom media gallery 2.5.1 rc1, ma adesso da circa 2 mesi sto riscontrando questo fastidiosissimo problema:

Ogni volta che creo una galleria e vado per caricare le foto..
appena clicco sul tasto sposta, modifica, elimina.. ho attese anche di 5 minuti per poi apparirmi la schermata: internal error 500.

le volte invece che riesco ad accedere, poi invece all'interno la navigazione per il caricamento è veloce.

Dal mio admin ho cliccato sul ripristino dei permessi, ma non ho risolto il problema.
Chi mi aiuta a risolvere? Grazie.
« Ultima modifica: 03 Mar 2008, 21:45:32 da diablo69 »

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Zoom media gallery ed Internal Server Error
« Risposta #1 il: 03 Mar 2008, 21:45:15 »
Ragazzi.. chi mi aiuta? Adesso non riesco piu ad accedere per inserire le foto..mi da sempre error internal 500.. ??? 

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Zoom media gallery ed Internal Server Error 500
« Risposta #2 il: 14 Mar 2008, 10:09:21 »
Sentite cosa mi ha risposto l'assistenza di Sgaragnao in merito al problema che ho nel cercare di accedere nella sezione per il caricamento delle foto:

Gentile cliente,
in merito alla sua segnalazione la informo che da controlli effettuati abbiamo riscontrato la presenza di tabelle nel suo db con molti file . Tuttavia a lei il problema non gli si presenta sempre e non con tutte le gallerie , in quanto il sistema va in time out e le fornisce l'errore solo quando si va ad interrogare le tabelle con maggior carico.
Il consiglio che le diamo è quello di alleggerire questa tabelle spostando i file più vecchi in altre tabelle.

Rimaniamo a disposizione per future segnalazioni.

E come.. offrono un contratto con spazio illimitato, e poi creano queste limitazioni?
Per questo problema ho dovuto cancellare tutta la sezione photo gallery da 1 Gb, per ricrearla ex novo, ed adesso che è di 320 mb, ho di nuovo lo stesso problema?
E poi alleggerirla che significa?C'è possibilità di mantenere tutte le foto online li dove sono, spostandone alcune in altre tabelle del db?Oppure l'unica soluzione è quella di mettere online non piu ad esempio di 500 foto?

Ma secondo voi,(prima di avere questo problema ho rinnovato il servizio per altri 2 anni) c'è possibilità di rescindere il contratto per violazione delle condizioni contrattuali, ed ottenere il rimborso di quando già pagato, in modo poi da migrare in altro server?

Aspetto delucidazioni.Grazie

« Ultima modifica: 14 Mar 2008, 10:11:07 da diablo69 »

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2008, 13:39:05 »
Altra risposta da sgaragnao:

Gentile cliente,
in merito alla sua segnalazione la informo che non è possibile personalizzare le impostazioni in Hosting condiviso , tuttavia le confermo che lo spazio è illimitato infatti io non le o detto di eliminare il materiale dal dominio ma solamente di dividere il materiale presente in alcune tabelle del db in più tabelle. Inoltre lei può caricare ancora materiale senza problemi , solamente deve prestare attenzione a non appesantire troppo le singole tabelle.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti

Chi mi spiega come si fa ad alleggerire le singole tabelle?

Una volta creata la galleria, visto che poi carico in media circa 70 foto, dovrei limitare l'inserimento a 30 -40 foto?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2008, 14:54:16 »
Altra risposta da sgaragnao:

in merito alla sua segnalazione la informo che i problemi da lei a volte riscontrati possono essere dovuti alla presenza di molti file all'interno di una tabella in quanto la query che va ha ricercare un file impegna troppo tempo e il sistema va in time out.
Tale problema è risolvibile creando tabelle non troppo pesanti sia a livello di numero di file che di pesantezza ed evitando delle query molto generiche del tipo "select * " ma che siano il più preciso possibile. Con questi accorgimenti si evita di riscontrare il problema da lei segnalato.

Chi mi dice come si fa ad allegerire le tabelle ed a controllare se ho queste benedette query con nome generico?

C'è qualcuno in grado di aiutarmi su questo forum?
Grazie

Offline Lenci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2008, 20:11:18 »
Cambia hoster!  ;D

A parte gli scherzi, quel che ti dicono può essere vero devi solo suddividere le tabelle del db.

Ciao

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2008, 00:51:35 »
avevo lo stesso problema su sgaragnao

ma era generato da mod_security di apache e da un accesso errato di zoom_gallery a un qualcosa

controlla i log di apache
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline emmevelle

• Nuovo arrivato
  • *
  • hola !
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2008, 09:16:02 »
Se ti va i ntimeout la query del mysql non mi metteri a dividere le tabelle, piuttosto controlla bene gli indici analizzando la query incriminata.
Don't take the name of the root invane!

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2008, 15:44:23 »
Se ti va i ntimeout la query del mysql non mi metteri a dividere le tabelle, piuttosto controlla bene gli indici analizzando la query incriminata.

Mi dici come fare?Devo accedere nel mio Sql e poi cosa devo cliccare?Da li ho selezionato tutto e ho fatto l'ottimizzazione cartelle e il ripara cartelle, ma non ho risolto.Dal mio admin invece ho effettuato il ripristina permessi ma nulla.

Ogni volta che da zoom media gallery cerco di accedere nella sezione: Sposta modifica, elimina foto, dopo una lunga attesa mi appare spesso la scritta: error internal 500.

L'assistenza di aruba mi ha risposto dicendomi che da una analisi del log error che gli ho inviato hanno riscontrato che nel client 151.67.28.53] PHP Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.nome sito.it/home/components/com_zoom/www/galleryshow.php on line 228, referer: http://www.nome sito.it/index.php?option=com_zoom&Itemid=99&catid=132&PageNo=3

Lo script in alcuni momenti fà un'operazione non corretta "Division by zero" che ne pregiudica il funzionamento .

Tuttavia da test effettuati mi confermano che il problema non è dipeso dai loro server.

Come faccio a risolvere il problema?
Aspetto delucidazioni in merito.Grazie.

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2008, 12:01:24 »
pubblica prima questo tipo di errori: capire dove è il problema aiuta molto  (sgaragnao ti mette a disposizione log php)

l'errore sembra essere relativo ad un bug di zoomgallery

hai provato sul forum del sito dedicato al componente ?
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2008, 23:13:29 »
pubblica prima questo tipo di errori: capire dove è il problema aiuta molto  (sgaragnao ti mette a disposizione log php)

l'errore sembra essere relativo ad un bug di zoomgallery

hai provato sul forum del sito dedicato al componente ?

questo è l'ultimo log error dal mio admin:

[Tue Mar 18 22:48:30 2008] [error] [client 74.6.18.26] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "Nomesito.it"] [uri "/index.php?option=com_zoom&Itemid=27&page=view&catid=130&PageNo=8&key=71&hit=1"] [unique_id "GN@dVH8AAAEAACCBRAEAAAHM"]

[Tue Mar 18 22:05:52 2008] [error] [client 74.6.18.140] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "www.nomesito.it"] [uri "/index.php?option=com_zoom&Itemid=99&page=view&catid=87&PageNo=1&key=7&hit=1"] [unique_id "gGYJEn8AAAEAACiNwMkAAAHe"]
[Tue Mar 18 22:38:33 2008] [error] [client 74.6.18.48] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "www.nomesito.it"] [uri "/index.php?option=com_zoom&Itemid=99&page=view&catid=74&key=7&vote=2"] [unique_id "9UdrKn8AAAEAAFEfevsAAAEe"]
[Tue Mar 18 22:45:35 2008] [error] [client 74.6.20.124] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "www.Nomesito.it"] [uri "/index.php?option=com_zoom&Itemid=99&page=view&catid=74&key=4&vote=4"] [unique_id "DnXtKX8AAAEAAC2Rc5AAAACY"]

[Tue Mar 18 22:39:06 2008] [error] [client 74.6.12.26] ModSecurity: Warning. Pattern match "\\\\byahoo(?:-(?:mmcrawler|blogs)|! slurp)\\\\b" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [id "910007"] [msg "Yahoo robot activity"] [severity "NOTICE"] [hostname "www.Nomesito.it"] [uri "/index.php?option=com_zoom&Itemid=99&catid=128&PageNo=2"] [unique_id "90GhDH8AAAEAADKbVHsAAAFU"]

Aspetto aiuti.Grazie

Offline steccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Apr 2008, 17:46:30 »
ciao anch'io ho avuto lo stesso problema, non so se nel frattempo hai risolto. in pratica c'è una funzione di Zoom che alcuni server non riescono a compiere se esistono molti files caricati: è la funzione "chdir" che mostra il peso della directory dove ci sono le foto.
per eliminarla e far sì che zoom torni a funzionare, devi modificare 3 file:

file UnixPlatform.class.php nella directrory /components/com_zoom/lib alla riga 98 cancella le seguenti righe:
function chdir($path) {
        return chdir($path);
    }

file zoom.class.php nella stessa directory alla riga 528 cancella tutte le righe fino alla 556

file mediamgr.php nella directory /components/com_zoom/www/admin alla riga 99 cancella fino alla riga 108

a questo punto dovrebbe tornare a funzionare...

Web Design Bolzano Kreatif