Back to top

Autore Topic: Sdoppiamento sito  (Letto 1476 volte)

Offline radb0d1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sdoppiamento sito
« il: 22 Feb 2008, 12:01:53 »
Buongiorno a tutti,
ho la necessità di sdoppiare il mio sito web mantenendo lo stesso database. Così ho fatto una copia di http://www.gamerbrain.net/site ed ho creato http://www.gamerbrain.net/gaming

La pagina iniziale va bene, se inizio a cliccare sui contenuti però, i link successivi riportano al vecchio sito.

C'è qualche modo per risolvere il problema ?

Offline graduus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Sdoppiamento sito
« Risposta #1 il: 22 Feb 2008, 12:08:49 »
eeemmm
modificare il configuration absolute path e live site?

Offline radb0d1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2008, 12:13:28 »
ho modificato :

$mosConfig_absolute_path
$mosConfig_cachepath
$mosConfig_live_site

anche perchè altrimenti.. non si sarebbe vista neanche la prima pagina.. invece sia la parte admin.. che il primo click li vedo bene.. sono i click successivi che mi riportano all'altro sito

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2008, 12:18:23 »
Beh, tieni presente che, se ho capito bene, fai condividere non solo il database, ma anche le tabelle. Non hai, insomma, creato tabelle diverse per il sito duplicato. La tabella di gestione "frontpage", ad esempio è la stessa. Il database, se ne impipa da quale sito viene la richiesta, sa solo che la frontpage è quella che lui ha memorizzato e che gli item di menu sono quelli che lui ha memorizzato.

Se proprio non puoi costruire un secondo database, costruisci tabelle con un prefisso diverso per il secondo sito.

Male che vada, puoi importare i dati invariabili dal primo set di tabelle al secondo set di tabelle

Offline radb0d1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2008, 12:22:34 »
il mio problema è che facendo così.. poi dovrei aggiornare i 2 db.. non c'è un modo per condividere le notizie che inserisco da una parte con l'altro sito ?

Offline sali40

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2008, 12:28:20 »
Non credo ci sia la possibilità di condividere alcune tabelle e averne altre "proprie". Nel configuration.php, indichi quale è il prefisso delle tabelle che quella installazione deve usare.

Ma ... alla fin fine, non puoi di volta in volta aggiornarne uno e importare categorie, sezioni e contenuti nelle tabelle dell'altro?

Web Design Bolzano Kreatif