Back to top

Autore Topic: phpbb e joomla  (Letto 5867 volte)

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phpbb e joomla
« il: 27 Feb 2006, 15:31:30 »
avrei un problema...

ho inserito il forum nel cms e risulta funzionante....

quando cerco di accedere all'amministrazione d un utente tramite pannello admin mi da il seguente errore... io inserisco il nick clicco per accedere alla pagina per l'amministrazione e trac ecco l'errore
come posso risolvere?

DEBUG MODE

SQL Error : 1054 Unknown column 'user_id' in 'where clause'
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 15:57:03 da Martino »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: phpbb e joomla
« Risposta #1 il: 27 Feb 2006, 15:34:25 »
avrei un problema...

Huston, abbiamo un problema. ;D
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2006, 15:39:08 »
avrei un problema...

Huston, abbiamo un problema. ;D

scusa ho aggiornato il mex di prima perchè nn ero riuscito ad inserire l'intero mex dell'errore! nn me lo faceva pubblicare e nn so perchè

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2006, 15:48:56 »
Prima di installare il bridge, il forum funzionava anche nella parte in cui ora ti dà errore ?
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2006, 15:58:06 »
Prima di installare il bridge, il forum funzionava anche nella parte in cui ora ti dà errore ?

correzione, è stato installato il componente nn bridge... quindi nn capisco come possano esserci incompatibilità

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2006, 16:03:27 »
Hai verificato la compatibilità tra la versione di joomla ed il componente ?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2006, 16:06:02 »

correzione, è stato installato il componente nn bridge... quindi nn capisco come possano esserci incompatibilità

non capisco: phpbb è uno script esterno a joomla ed il bridge è un COMPONENTE da installare in joomla per permettere l'integrazione...
quindi quando tu hai installato phpBB senza toccare joomla avevi questo errore o no?
che cosa hai installato come bridge in joomla?

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2006, 16:14:32 »
perforza

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2006, 16:48:39 »
Ma hai riportato integralmente l'errore ? Secondo me, non si sono integrate le tabelle inerenti agli utenti tra joomla e phpbb. Non hai una funzione (nel componente) per sincronizzare gli user ?

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2006, 16:50:05 »

non capisco: phpbb è uno script esterno a joomla ed il bridge è un COMPONENTE da installare in joomla per permettere l'integrazione...
quindi quando tu hai installato phpBB senza toccare joomla avevi questo errore o no?
che cosa hai installato come bridge in joomla?

phpbb_component_1.2.4RC4
versione componente

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Feb 2006, 16:50:49 »
Ma hai riportato integralmente l'errore ? Secondo me, non si sono integrate le tabelle inerenti agli utenti tra joomla e phpbb. Non hai una funzione (nel componente) per sincronizzare gli user ?

non riesco a postarlo integralmente... ora provo se riesco tramite immagine... un sec solo

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Feb 2006, 16:51:29 »

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Feb 2006, 16:58:55 »

phpbb viene installato assieme al componente... tt incluso

nel senso ke instalando quel componnte ti trovi jomla e phpbb integrati

« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 17:02:12 da Martino »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Feb 2006, 17:01:02 »
BUG di joomla??: è da 1 ora che sto cercando di postare la soluzione al problema di Martino: dunque sia con IE che con Firefox non riesco a postare del codice, ne mettendolo in chiaro e ne usando il BB code. Che faccio ?

Cmq ecco il link (anche se è riferito a mambo)

http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=70904

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Feb 2006, 17:04:43 »
BUG di joomla??: è da 1 ora che sto cercando di postare la soluzione al problema di Martino: dunque sia con IE che con Firefox non riesco a postare del codice, ne mettendolo in chiaro e ne usando il BB code. Che faccio ?

Cmq ecco il link (anche se è riferito a mambo)

http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=70904

si è quello il mio problema... nn riusicvo nemmeno io a postare il codice d quell'errore per farvi vedere!

vediamo ora se si risolve... farò sapere!
« Ultima modifica: 27 Feb 2006, 17:06:28 da Martino »

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Feb 2006, 17:05:56 »
Segui il link che ti ho dato e trovi (forse) la soluzione al tuo problema

Offline Martino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Feb 2006, 19:02:16 »
OTTIMO!!

il problema sopra descritto si è risolto... ora credo ci sia solo l'ultimo inconveniente da sistemare prima d rasentare la perfezione (spero)....

allora io effettuo il mio login sia dal forum sia dal sito ed entro senza problemi cn username e psw... ma al momento del logout ecco il problema!!

se faccio logout dal forum tt ok e amici cm prima  ;) ma se lo faccio dal sito esce una schermata di errore del forum cn scritto Invalid_session...in pratica il logout sarebbe possibile solo dal forum a sto punto.

idee illuminanti come quella di prima per risolvere il problemuccio? ???

Web Design Bolzano Kreatif