Back to top

Autore Topic: BANNER UNICEF: LA POSIZIONE E' TUTTO  (Letto 11690 volte)

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
Re: BANNER UNICEF: LA POSIZIONE E' TUTTO
« Risposta #20 il: 21 Feb 2008, 11:35:29 »
e casomai ti finisse dietro il template qualcosa mettigli come posizione "absolute"

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Feb 2008, 17:33:32 »
Ho provato a togliere i <tr><td> e i </td></tr> e la situazione non è cambiata rispetto al mio post precedente.

A questo punto odino mi ha consigliato di mettere come posizione absolute, ma come si inserisce correttamente nel codice? Con quale sintassi?

Grazie.

P.S.: attualmente i due banner a rotazione che si trovano nel mio sito, sono gestiti da ArtBannerPlus (l'ho scritto qualora potesse servire ad una risoluzione del problema, non si sa mai)

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 Feb 2008, 19:08:56 »
prendi l'id del banner...mettiamo che sia X

vai nel template_css.css e scrivi

#X  {
    position: absolute;
    background-image: url(../images/bannerunicef.jpg);
}

n.b può essere che ho dimenticato qalche asterisco, ti basta confrontare con gli altri oggetti che trovi nell css che iniziano per #...  ;D ;D ;D ;D

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 Feb 2008, 07:33:48 »
prendi l'id del banner...mettiamo che sia X

vai nel template_css.css e scrivi

#X  {
    position: absolute;
    background-image: url(../images/bannerunicef.jpg);
}

n.b può essere che ho dimenticato qalche asterisco, ti basta confrontare con gli altri oggetti che trovi nell css che iniziano per #...  ;D ;D ;D ;D

:( :( :( Niente da fare, anche modificando il file css del template non succede nulla, tutto risulta sfalsato  :( :( :(

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 22 Feb 2008, 09:13:37 »
mi mandi uno scree e magari mi alleghi css e index.php?

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 22 Feb 2008, 18:23:31 »
mi mandi uno scree e magari mi alleghi css e index.php?

Ti ho spedito una email.

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 23 Feb 2008, 12:51:13 »
posta anche uno scree devo vedere come viene visualizzato il template

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 23 Feb 2008, 17:04:06 »
posta anche uno scree devo vedere come viene visualizzato il template

Lo avevo già postato, eccolo

L'ideale sarebbe inserire i banner, gestiti da ArtbannerPlus, in cima al template.

Le prove però sono state effettuate con un singolo banner che come vedi finisce dietro il template spostato tutto a sinistra, mentre il blocco gestito da ArtBannerPlus si sposta in basso a sinistra dalla sua posizione iniziale che poi è quella che puoi vedere adesso sul mio sito
« Ultima modifica: 23 Feb 2008, 17:07:01 da giacca »

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 23 Feb 2008, 17:19:27 »
ok basta metterlo come ti ho detto in posizione absolute, ma farlo anche riconoscere nel .css...allora oggi sono via, domani se ho due secondi ti rispedisco via mail le modifiche e mi dirai...ciao!

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 23 Feb 2008, 17:59:27 »
secondo me così ragazzi non va...voi dite a giacca di mettere un div o un td etc...ma secondo me lui non sa cosa sono quindi si limita a copiare quello che scrivete senza capirci niente e per forza di cose viene fuori un pasticcio...il mio consiglio è farsi un piccolo studio base di html e css dopodichè non avrà problemi...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 23 Feb 2008, 19:57:48 »
secondo me così ragazzi non va...voi dite a giacca di mettere un div o un td etc...ma secondo me lui non sa cosa sono quindi si limita a copiare quello che scrivete senza capirci niente e per forza di cose viene fuori un pasticcio...il mio consiglio è farsi un piccolo studio base di html e css dopodichè non avrà problemi...

ciao ciao

Beh, questa risposta potrebbe essere valida per il 99% di tutte le domande postate sul forum.

Se per questioni di lavoro non si ha tempo di pomparsi manuali di html e css, e si cerca un piccolo aiuto circoscritto in un forum, non mi sembra la fine del mondo.

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 23 Feb 2008, 20:14:36 »
ciao giacca,
mi dispiace ma mi sa che hai frainteso..

mica ho criticato il fatto che tu hai chiesto aiuto, ho "criticato" (lo metto tra virgolette perchè non voleva essere una critica ma un suggerimento)il modo in cui ti si cercava di aiutare...la mia impressione è (e magari mi sbaglio) che chi ti dava suggerimenti dava per scontato che tu abbia almeno un'infarinatura su html, css etc...mentre in realtà tu non ne sai nulla...

cioè, se voglio spiegare una cosa ad una persona che ha certe conoscenze in materia glie le spiego in un modo, se devo spiegarle a qualcuno che non ne sa nulla glie le dovrò spiegare in modo diverso no?

non sono d'accordo con te che il 99% delle discussioni sia così, infatti se molti hanno dato per scontato che tu certe cose le sapessi già è proprio perchè sono cose che la maggior parte degli utenti conosce...

e fidati, non c'è bisogno di studiarsi chissa quali manuali per fare quello di cui hai bisogno, sono proprio le prime cose che si imparano.
e sia chiaro non voglio assolutamente farti una critica o nient'altro...

in bocca al lupo, vedrai che alla fine ne verrai a capo...

ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 Feb 2008, 09:38:02 »
ciao giacca,
mi dispiace ma mi sa che hai frainteso..

mica ho criticato il fatto che tu hai chiesto aiuto, ho "criticato" (lo metto tra virgolette perchè non voleva essere una critica ma un suggerimento)il modo in cui ti si cercava di aiutare...la mia impressione è (e magari mi sbaglio) che chi ti dava suggerimenti dava per scontato che tu abbia almeno un'infarinatura su html, css etc...mentre in realtà tu non ne sai nulla...

cioè, se voglio spiegare una cosa ad una persona che ha certe conoscenze in materia glie le spiego in un modo, se devo spiegarle a qualcuno che non ne sa nulla glie le dovrò spiegare in modo diverso no?

non sono d'accordo con te che il 99% delle discussioni sia così, infatti se molti hanno dato per scontato che tu certe cose le sapessi già è proprio perchè sono cose che la maggior parte degli utenti conosce...

e fidati, non c'è bisogno di studiarsi chissa quali manuali per fare quello di cui hai bisogno, sono proprio le prime cose che si imparano.
e sia chiaro non voglio assolutamente farti una critica o nient'altro...

in bocca al lupo, vedrai che alla fine ne verrai a capo...

ciao ciao

Beh, devo ammettere di aver frainteso e me ne scuso.

In passato ho provato a leggere le guide trovate su wiki, tipo quella sullo sviluppatore (o qualcosa del genere) dove venivano spiegate le funzioni base per capire il template. Sono riuscito a farlo per un pò, ma poi gli impegni di lavoro non mi hanno più permesso di proseguire lo studio.

Non pensavo però fosse così complicato aggiungere un codice che permetta di visualizzare un oggetto in cima al template, ed è per questo che ammiro ancora di più gli sforzi di coloro che hanno permesso a quelli come me di utilizzare un CMS tanto sofisticato e di facile uso.

Ti ringrazio per le osservazioni.

Web Design Bolzano Kreatif