Back to top

Autore Topic: VirtueMart & Trovaprezzi  (Letto 3003 volte)

Offline Kearney

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
VirtueMart & Trovaprezzi
« il: 23 Nov 2006, 17:38:24 »
Ciao a tutti.
Volevo incrementare un pò le visite al mio sito ed ero orientato ad entrare nel circuito Trovaprezzi. Ho scoperto che richiedono un database con i vari articoli del propio negozio. E fin qui tutto normale. Anzi forniscono anche un script php per automatizzare la procedura. Il problema è che questo script è stato creato per oscommerce e non per il nostro amato/odiato virtuemart.
Vi elenco le caratteristiche del DB richiesto nel caso qualcuno sappia o voglia realizzare un analogo script:

------------
I campi che ci servono nel file DB Delimitato (File di Testo) sono i seguenti:

Prodotto                          (nome prodotto)
Marca
Descrizione         (max 255 caratteri)
Prezzo            Numerico
Codice Prodotto                 OBBLIGATORIO (UNICO PER CIASCUN PRODOTTO)!
Link      
Disponibilità                    (Possibili Valori: disponibile, non disponibile, in arrivo, vedere sito, limitata)
Categoria                        (esempio  Fotografia,Macchine Digitali) (le macrocategorie andrebbero separate dalle sottocategorie o da , o ; )
URL Immagine piccola       
Spese Spedizione      Numerico ( se incluse mettere 0, invece se impossibili da inserire mettere -1 )
Codice Produttore      (OBBLIGATORIO)

Per delimitare va bene il carattere | (pipe)
I campi Prezzo e Spese Spedizione devono avere lo stesso separatore di decimali (o il punto o la virgola)
I campi Prezzo e Spese Spedizione devono avere SOLO il separatore di decimali e NON devono avere il separatore delle migliaia
I campi Prezzo e Spese Spedizione devono contenere SOLO CIFRE e nessun altro testo (es. simbolo dell'Euro)

Alla fine di ogni record, aggiungere il seguente tag: <endrecord>
------------

Se dovessi trovare una soluzione vi faccio sapere (nel caso qualcuno sia interessato)

baibai

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: VirtueMart & Trovaprezzi
« Risposta #1 il: 25 Feb 2008, 19:02:49 »
Ciao a tutti.
Volevo incrementare un pò le visite al mio sito ed ero orientato ad entrare nel circuito Trovaprezzi.

Se dovessi trovare una soluzione vi faccio sapere (nel caso qualcuno sia interessato)

baibai

trovata? Io sarei molto interessato ;)

Saluti

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Web Design Bolzano Kreatif