Back to top

Autore Topic: link registrati che non va  (Letto 3485 volte)

Offline atk25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
link registrati che non va
« il: 10 Feb 2008, 16:23:46 »
quando clicco su registra mi porta a una pagina vuota senza i campi da compilare (http://www.alexbaldolini.com/index/index.php?option=com_user&task=register#content)
credo che il problema risieda qua:in password dimenticata (http://www.alexbaldolini.com/index/index.php?option=com_user&view=reset#content) e nome utente dimenticato (http://www.alexbaldolini.com/index/index.php?option=com_user&view=remind#content)
riporta questo link mentre per registrarsi il link porta qua (http://www.alexbaldolini.com/index/index.php?option=com_user&task=register#content)
quello evidenziato in rosso è la differenza che a parere mio fa si che non venga la tabella (visto che il form.php per registrarsi c'è), perchè negli altri template che ho che la registrazione funziona non c'è quella stringa in piu.
qualcuno sa dirmi come fare per provare a fare in modo di cambiare il link del bottone registrarsi??

provando a inserire il link senza la stringa amp ossia inserendo questo http://www.alexbaldolini.com/index/index.php?option=com_user&task=register#content mi appare il normale campo di registrazione come faccio a cambiare il link quando si schiaccia il bottone registrati??

siccome penso che per risolvere il problema bisogna andare a toccare qualcosa in un .php sarei grato a qualcuno che almeno mi indirizzasse a quale .php devo controllare poi mi arrangio anche da solo. uso template spaceglow scaricato dalla sezione template di joomla.it

sto continuando a indagare e facendo tasto destro sulla mia home page e visualizza sorgente pagina trovo l'errore, infatti nelle riga di comando del tasto registra fa il seguente errore:
<a href="/index/index.php?option=com_user&amp;amp;task=register#content">
         Registrati      [/url]
come vedete l'autore del template ha messo due volte amp;amp;
ora io come faccio a togliere quell' "amp;" in più non riesco a trovare il file .php per poterlo modificare.

grazie per il supporto e per la disponibilità
« Ultima modifica: 10 Feb 2008, 18:49:00 da atk25 »

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: link registrati che non va
« Risposta #1 il: 10 Feb 2008, 19:22:35 »
Cioa hai risolto ho lo stesso problema Ciao

Offline atk25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2008, 19:25:14 »
non ho risolto perchè è un errore in scrittura della template, il problema è che nell'index.php non viene la scritta completa come quando fai tasto destro nella tua home page, quindi non riesco a trovare dove sia da fare la correzione, non vorrei dover abbandonare questo template ora che l'ho sitemato  :-[

qualcuno esperto in codice .php potrebbe darci una mano per favore???

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2008, 19:36:53 »
Hai provato ad andare in gestione template li puoi modificarrlo sia in html ce css

Offline atk25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2008, 19:50:43 »
il problema è che il link che non va bene è dentro un modulo, quindi quando vai a modificare in html l'index.php ti fa vedere che in quel punto c'è un modulo(e non vedi l'errore), mentre con tasto destro dalla home page ti fa vedere l'html senza moduli e lì si vede l'errore, penso che l'unica soluzione sia di modificare il modulo ma non so come si fa e non so nemmeno che .php devo andare a modificare.

spero che qualche buona anima ci possa aiutare

intanto come soluzione provvisoria ho fatto un tasto nel top menù con il link giusto per registrarsi
« Ultima modifica: 10 Feb 2008, 20:37:18 da atk25 »

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2008, 10:56:19 »
io l'ho modificato qui www.miosito.com/modules/mod_login/tmpl/default.php

ho dovuto mettere d'avanti ad ogni index.php il mio eiro www.miosito.com ma questo è normale è un bug del sistema o cosa, qualcuno che ne prenda visione e lo ponga all'attenzione dei sviluppatori, io ho aperto altri post in merito ma nessuna risposta, comunque grazie a chi ci volesse aiutare.
Ora sto provando amodificare i pulsanti logine e logout poiche anchessi non vanno.  ???
<ul>
      <li>
         <a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&view=reset' ); ?>">
         <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]
      </li>
      <li>
         <a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&view=remind' ); ?>">
         <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]
      </li>
      <?php
      $usersConfig = &JComponentHelper::getParams( 'com_users' );
      if ($usersConfig->get('allowUserRegistration')) : ?>
      <li>
         <a href="<?php echo JRoute::_( 'index.php?option=com_user&task=register' ); ?>">
            <?php echo JText::_('REGISTER'); ?>[/url]
      </li>
      <?php endif; ?>
   </ul>

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2008, 11:10:16 »
Ora ho provato ad utilizzare il pulsate per la pass dimenticata mi arriva una email con un link cliccando sopra non esiste la pagina ma???????
http://www.miosito.com/index.php/component/user/login

Offline nuovo2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2008, 08:37:16 »
Se puo servire sono andato in configurazione poi a destra Configurazione SEO ed ho impostato tutti i valori su NO ora funziona tutto, ma cio è normale?
Ciao

Offline fabiox3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Feb 2008, 18:00:54 »
ciao a tutti!
sono un nuovo utente di joomla, sono molto soddisfatto, ma ho lo stesso problema segnalato da atk25.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema? thanx!!

Web Design Bolzano Kreatif