Ciao a tutti, e soprattuito ad
Alexred, "patron" e che, giustamente, si preoccupa delle "reazioni giudiziarie" e fa bene perché - come disse Curzio Malaparte - l'Italia è "
la culla del diritto ma , a forza di cullarlo, s'è addormentato". E di questo "sonno del diritto" sovente approfittato i "furbetti" di ogni specie per dar manforte a truffatori e magliari che pensano esclusivamente a come gonfiarsi le tasche a spese degli altri e, poi, magari denunciarli per "calunnia".
Vorrei però fare alcune considerazioni che credo potrebbero tornare utili a proposito di questa questione del "buon provider".
Pochissimi sanno che, a motivo dell'esaltazione "liberista" che ogni tanto prende i nostri "legislatori", già "in epoca non sospetta" (quando, cioè, a governare erano "i Comunisti", come direbbe un autorevole Presidente), fu varata una legge che consente la cd.
pubblicità comparativa; vale a dire che - almeno in teoria - così come accade nei "templi" dell'economia di mercato, anche in Italia un'azienda potrebbe vantare la bontà dei suoi prodotti
paragonandoli direttamente con quelli dei concorrenti; non sò perché non se n'è mai fatto niente (a parte, di recente Tele2 rispetto a Telecom)...
O forse lo sò: si potrebbe realisticamente vantare, per dire, la bontà della
Duna rispetto a quella
Fiesta Bhé...
Comunque nella eligenda sezione Provider già si potrebbe, ad esempio, sollecitare una pubblicità comparativa ai Provider stessi, e poi vediamo che succede se Uno dice che offre la possibilità di esporre banner rispetto all'Altro che dice "banner no", e però deve spiegare che lui su un Server ci schiaffa 300 siti e che, se tutti e 300 "chiamano" banner, ci sarebbe un "carico di traffico" che non lo reggerebbe neppure il mitico Super Computer Cray raffreddato a ossigeno liquido...
Chi l'ha detto, poi, che occorrerebbe svergognare "i cattivi"? Basterebbe "pubblicizzare" "i buoni" ! Insomma se, sulla base dell'esperienza e dei "dati alla mano", si dice che Tizio è un buon Provider, ovviamente Caio, Filano e Martino saranno "i cattivi". Vorrei proprio vedere cosa direbbero gli "esclusi" se venisse stilata una "lista dei Provider consigliati" !!!
Insomma: giusto come nella famosa pubblicità dove gli anti-calcare economici non li consiglia nessuno...
E' solo un'idea... ma potrebbe funzionare. Che ne dite?