Back to top

Autore Topic: problema installazione seconda installazione 1.0.14 passo 2  (Letto 1888 volte)

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
salve ragazzi in pratica sto cercando di installare 2 pakketti joomla sullo stesso ftp ho messo la seconda install. in un cartella e sono partito con l'installazione, ora però arrivati al primo passo dove inserisco nome host e i dati del database ho avuto un pò di problemi ke però ad un certo punto provando e riprovando si sono risolti (x modo di dire) in questo modo
Citazione
  Warning: fopen(sql/joomla.sql) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135

Warning: filesize() [function.filesize]: Stat failed for sql/joomla.sql (errno=2 - No such file or directory) in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135

Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135

Warning: fopen(sql/sample_data.sql) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135

Warning: filesize() [function.filesize]: Stat failed for sql/sample_data.sql (errno=2 - No such file or directory) in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135

Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /web/htdocs/www.mpceramica.com/home/statue/installation/install2.php on line 135
giustamente nn ho la + pallida idea di cosa sia ..qualkuno mi può dare una mano???? lo sto installando direttamente in remoto
grazie mille w joomla
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: problema installazione seconda installazione 1.0.14 passo 2
« Risposta #1 il: 26 Feb 2008, 00:46:59 »
Ciao.
Così ad occhio sembra che non riesca ad aprire i files sql/joomla.sql e sql/sample_data.sql

Controlla che nella cartella installation ci sia una sottocartella sql con dentro i file e controlla anche i permessi sulle cartelle.

Non so quale versione di Joomla stai usando ma visto che è uscita la 1.0.15 installa quella.
E ti consiglio, se non lo hai fatto, di aggiornare il sito principale alla 1.0.15.  ;)

Se usi un solo database fai attenzione a cambiare il suffisso delle tabelle NON usare lo stesso suffisso (di default jos_) che hai usato per le tabelle del sito principale.

So che non mi faccio gli affari miei ma... perchè fai una seconda installazione di Joomla?  :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline T3cHnOm4n

• Esploratore
  • **
  • Cosentino D.O.C.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2008, 12:24:29 »
allora ti spiego praticamente, dovrei mettere nel sito principale un diciamo cosi ..un altro sito dove ci stiano soltanto degli articoli selezionati a me interessa in pratica avere 2 siti separati ke interagiscono tra di loro tipo sul primo vendo piatti e bikkieri sul secondo andrò a vendere piatti e bikkieri solo di vetro ... e giustamente voglio usare anke un template diverso da quello utilizzato nel sito principale.. spero di essere stato kiaro se c'è qualke altra opzione ma nn credo ne avevo già parlato con qualkuno e mi hanno consigliato di fare 2 installazioni separate
saluti lorenzo
D.O.C.
DenominazioneOrigineCosentina.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2008, 19:36:59 »
Ciao T3cHnOm4n.
OK, ci siamo. Anche se non condivido la scelta perchè diventa più complicato gestire il sito (praticamente sono due siti distinti), accetto il tuo punto di vista.

Qualche considerazione:
Se hai un solo database da poter utilizzare in fase di installazione di Joomla devi specificare una suffisso diverso per le tabelle. La prima installazione l'avrai fatta con il suffisso di default (jos_) la seconda usane uno diverso. Altrimenti ti "stronca" le tabelle del sito principale ;)

Dopo che hai creato la cartella e trasferito Joomla ancora da installare controlla prima i permessi su quella cartella e su alcune delle sottocartelle tanto per essere sicuro di avere i giusti permessi (775).

Andando a guardare adesso il link noto che restituisce un errore che riguarda phpmailer ???
Questo potrebbe dipendere da cosa hai scritto nella variabile $mosConfig_absolute_path del file configuration.php (se l'hai modificata a mano) o dal fatto che manca qualche file di joomla che magari non è stato trasferito.

Consiglio: cancella tutto quello che hai messo nella cartella statue e ritrasferisci nuovamente Joomla (1.0.15 mi raccomando) e riprova l'installazione dopo aver fatto i controlli sui permessi.

Ciao

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif