Back to top

Autore Topic: Visualizzazione right non disponibile [RISOLTO]  (Letto 1095 volte)

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Visualizzazione right non disponibile [RISOLTO]
« il: 22 Feb 2008, 14:58:58 »
Ciao a tutti

Nonostante le mie ricerche, non sono ancora riuscito a risolvere il problema, quindi mi rivolgo a tutti voi.
Il template in uso è un rhuk solarflare ii modificato, quindi a 3 colonne.
La colonna di destra è stata finora sempre disponibile, tranne che nel caso della pagina delle ricerche. Oggi ho attivato la pagina che riporta l'elenco di tutte le notizie con le relative visualizzazioni. Ho, quindi, scoperto che, essendo una pagina di ricerche, non visualizza il right.

Sono andato in amministrazione per chiedere ad un modulino di posizionarsi sul right di quella pagina, ma la pagina stessa non compare nell'elenco.

Come fare? si può fare?

Non è un problema grave, ma risolvere i problemi aiuta ad utilizzare al meglio joomla.

il sito è www.cutroweb.it
« Ultima modifica: 26 Feb 2008, 20:07:54 da migmax71 »

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Visualizzazione right non disponibile
« Risposta #1 il: 23 Feb 2008, 15:15:18 »
nessuno sa come aiutarmi?

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Visualizzazione right non disponibile [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 26 Feb 2008, 20:15:07 »
Ho scoperto che le 2 voci di menu che aprivano una pagina in cui non era possibile inserire moduli in posizione right erano "collegamento - url". Appena ho creato le voci di menu come "componente" e come "tabella contenuto sezione", magicamente ho potuto posizionare moduli nel right, semplicemente perché la relativa voce mi appariva nell'elenco per il posizionamento.

Per la cronaca le pagine che erano "collegamento - url" erano quella dei collegamenti web (com_weblinks) e quella delle statistiche di visione dei contenuti (com_content)

Stavolta ho dovuto fare tutto da me.

Per i moderatori: visto che non era assolutamente un problema di template, credo che il tutto andrebbe riposizionato in "le voci di joomla"

Web Design Bolzano Kreatif