Back to top

Autore Topic: E' Joomla quello che cerco?  (Letto 812 volte)

Ruskie

• Visitatore
E' Joomla quello che cerco?
« il: 27 Feb 2008, 23:25:52 »
Ciao a tutti,

Scusate se rompo subito subito con una domanda, ma vi prometto che la risposta sarà per voi facile facile.
Dunque, ho da poche ore installato Joomla in locale.. e lui sta lì... mi guarda... :)
Quello che vorrei chiedervi è se, conoscendo joomla, questo può essere il prodotto che cerco per realizzare quanto segue.
Mi è stato chiesto di realizzare (non lo faccio per lavoro) il sito di... diciamo di un'associazione sportiva. Come tale il sito dovrà avere la possibilità di inserire news, foto, avere una zona riservata, magari un forum etc. etc... E tutte queste cose, da quanto ho letto Joomla le fa e molto bene, così come altri programmi.
Non so ancora come, ma so che l'aspetto grafico può essere modificato abbastanza facilmente.
Ciò che mi perplime è questo: che per ciascun iscritto al sito deve essere possibile visualizzare un elenco di eventi specifico per l'utente stesso. Per fare un esempio: se fossero calciatori, deve essere possibile per ciascuno visualizzare l'elenco delle partite giocate. Elenco che cresce di volta in volta, essendo conservato in un db. Inoltre devo poter visualizzare alcune informazioni, come codice identificativo, email, numero di telefono, ed altri dettagli vari che non sto a specificare.
Per chiudere, queste informazioni devono poter essere inserite dagli amministratori manualmente o, in alcuni casi, in modalità batch, caricando semplicemente un file Access già esistente.

La mia domanda è: per fare tutto ciò, è Joomla il programma che cerco?
Intuitivamente direi di si, credo che una cosa del genere si possa realizzare. Quello che vorrei sapere è se joomla è il programma/framework adatto per sviluppare un sito del genere.
Vorrei anche capire se e quanto è complicato preparare dei moduli appositi che si occupano di ciò che Joomla non è progettato per fare (come gestire dati utenti "anomali", come la data di scadenza del certificato medico e simili).

Sapete dirmi qualcosa, anche senza entrare nello specifico?

Grazie mille
Marco

Web Design Bolzano Kreatif